Desenzano Calvina-Virtus CiseranoBergamo: presentazione del match

22 Dicembre 2021
Mercoledì di campionato, caratterizzato da due rinvii, con sfide interessanti che racchiudono punti preziosi in palio per la classifica

Turno infrasettimanale per il girone B di Serie D, in origine l’ultimo turno del campionato prima dei rinvii dello scorso turno che probabilmente vedranno impegnati i calciatori ancora una volta prima della fine dell’anno solare.

Il Desenzano Calvina deve infatti recuperare la partita contro la Folgore Caratese, mentre altre squadre hanno chi una, chi due e chi addirittura tre match da giocare, rinviati a causa della positività al Covid19 di alcuni elementi della rosa, ad eccezione di Caravaggio-Ponte San Pietro, sospesa per nebbia all’intervallo sul punteggio di 0-0.

I ragazzi di Mister Michele Florindo scendono in campo mercoledì 22 dicembre, alle ore 14.30, affrontando la formazione di Ivan Del Prato, allo stadio “Tre Stelle – Francesco Ghizzi” di Desenzano del Garda.

GLI ULTIMI PRECEDENTI
Gli ultimi precedenti raccontano di una vittoria a testa, negli incontri validi per il quarto turno del girone B di Serie D della passata stagione, con i biancazzurri che si imposero fuori casa per una rete a zero, grazie alla rete di Giorgio Recino al primo minuto della ripresa.
Il ritorno invece sorrise alla Virtus CiseranoBergamo, vittoriosa per due a uno grazie al rigore di Confalonieri al 34’ del primo tempo, seguito dal gol di Del Carro al 6’ del secondo tempo. Il solito Recino accorciò le distanze al 35’ della ripresa, su calcio di rigore, per il 2-1 finale.

SEGUI LA PARTITA
La partita si potrà seguire in diretta streaming sul canale YouTube, nonché sulla pagina Facebook del Calcio Desenzano Calvina e sulla pagina Facebook Be.Pi Sport.

DAGLI ALTRI CAMPI
Quattro i rinvii che caratterizzano la diciottesima giornata, che riguardano Castellanzese-Arconatese, Crema-Real Calepina, Legnano-Caravaggio e Sangiuliano City-Folgore Caratese.
La Casatese gioca in casa l’incontro con il Leon così come disputa l’incontro casalingo il Brusaporto, che affronta il Sona distante solamente un punto.

Altra sfida interessante riguarda il Breno, che ospita lo Sporting Franciacorta, due formazioni appaiate a pari punti in classifica. Impegni in trasferta invece per il Villa Valle, che fa visita alla Brianza Olginatese e per la Vis Nova Giussano, che si reca a Ponte San Pietro.

Stefano Benetazzo

LA TERNA ARBITRALE L’AVVERSARIO