Vis Nova Giussano-Desenzano Calvina: presentazione del match

4 Dicembre 2021
La quattordicesima giornata si gioca su due giorni, con quattro anticipi al sabato e gli altri incontri programmati per la domenica

L’anticipo di campionato vede il Desenzano Calvina opposto alla Vis Nova Giussano, nel match della quattordicesima giornata di andata del girone B di Serie D.

La partita Vis Nova Giussano-Desenzano Calvina è in programma sabato 4 dicembre, alle ore 14.30, presso lo stadio sito in via Caduti di Superga a Giussano.

Due le assenze tra le file dei padroni di casa, con il centrocampista Marcelo Orellana Cruz che deve scontare un turno di squalifica e l’attaccante Samuele Calmi che è alla prima di due giornate di stop mentre un solo giocatore risulta essere in diffida, il centrocampista Matteo Arrigoni.

Nel Desenzano Calvina non ci sono giocatori squalificati mentre sono tre gli elementi in diffida, quali Alessandro Agazzi, Francesco Campagna e Nicolas Giani.

GLI ULTIMI PRECEDENTI
Stesso risultato e doppia vittoria per 2-1 in favore del Desenzano Calvina nella scorsa stagione, che affrontò la Vis Nova Giussano alla settima giornata
Al “Tre Stelle” i biancazzurri si imposero grazie alle reti di Crema al sesto e di Cazzamalli al 40’ della ripresa, che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Comi, avvenuto al venticinquesimo del primo tempo, permettendo ai ragazzi di Mister Florindo di ottenere la prima vittoria casalinga della stagione.
A Giussano il gol di Turlini alla mezz’ora del primo tempo aprì le marcature, al quale replicò il gol di Fall dopo sei minuti dall’inizio della ripresa per il momentaneo pareggio della formazione allenata da Agostino Mastrolonardo; a decidere l’incontro fu però la rete di Recino al diciannovesimo della ripresa, che permise ai gardesani di tornare a casa con tre punti importanti nel carniere.

SEGUI LA PARTITA
La partita si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina Twitch Be.Pi Sport, condivisa nelle pagine ufficiali YouTube e Facebook del Calcio Desenzano Calvina.

DAGLI ALTRI CAMPI
Quattro gli anticipi della quattordicesima giornata, con la Casatese che si reca in visita al Sona così come il Breno gioca sul campo del Leon mentre il Legnano ospita lo Sporting Franciacorta.

Gioca in esterna sul campo del Ponte San Pietro invece l’Arconatese per provare ad allungare sul Sangiuliano, impegnato tra le mura amiche contro il Caravaggio.

Tenta di scalare qualche altra posizione di classifica la Folgore Caratese, impegnata sul campo del Brusaporto così come la Virtus CiseranoBergamo prova ad affacciarsi alla zona playoff chiedendo strada alla Brianza Olginatese.

A completare il quadro, il Crema gioca fuori casa contro il Villa Valle mentre la Castellanzese ospita la Real Calepina.

Stefano Benetazzo

LA TERNA ARBITRALE                                    L’AVVERSARIO