Pillole di società: Vis Nova Giussano

3 Dicembre 2021
I neroverdi sono alla seconda esperienza in Serie D con una nuova guida tecnica e un reparto offensivo altamente insidioso

Dieci punti conquistati in tredici partite, con tre vittorie, un pareggio e nove sconfitte sono il bilancio fin qui ottenuto dalla Vis Nova Giussano, che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica.

I neroverdi hanno un andamento migliore in trasferta, dove hanno totalizzato sette punti in sette partite rispetto ai match giocati in casa, con soli tre punti ottenuti in sei sfide.

La squadra allenata da Mister Marco Caddeo non è mai semplice da affrontare, poiché risulta spesse volte pericolosa in special modo nella fase offensiva, come dimostrano i diciannove gol messi a segno finora, otto dei quali firmati dall’attaccante ventisettenne Maguette Fall, seguito a tre lunghezze di distanza da Marcelo Orellana Cruz.

Tre sono invece le reti messe a referto da Marco Ballabio, con il quadro statistico completato da Samuele Calmi, Mario Cazzaniga e Marco Valtulina, tutti a segno in una occasione.

PILLOLE SOCIETARIE
Fondazione: 17 novembre 1920 con la denominazione di Vis Nova S.C.
Rifondazione: 1940 con la denominazione di Associazione Sportiva Vis Nova
Presidente: Emiliano Sironi
Colori sociali: neroverde
Partecipazioni in Serie D: 2 (compresa quella attuale)

PASSATA STAGIONE
La settima giornata della scorsa stagione vide il Desenzano Calvina vincitore sia all’andata che al ritorno con il medesimo risultato di 2-1.
Al “Tre Stelle” i biancazzurri si impongono grazie alle reti di Crema al sesto e di Cazzamalli al 40’ della ripresa, che ribaltano l’iniziale vantaggio di Comi, avvenuto al venticinquesimo del primo tempo, permettendo ai ragazzi di Mister Florindo di ottenere la prima vittoria casalinga della stagione.
A Giussano il gol di Turlini alla mezz’ora del primo tempo aprì le marcature, al quale replicò il gol di Fall dopo sei minuti dall’inizio della ripresa per il momentaneo pareggio della formazione allenata da Agostino Mastrolonardo; a decidere l’incontro fu però la rete di Recino al diciannovesimo della ripresa, che permise ai gardesani di tornare a casa con tre punti importanti nel carniere.

ALLENATORE
I neroverdi hanno cambiato guida tecnica nello scorso mese di luglio, affidando la panchina a Mister Marco Caddeo, il quale subentra ad Agostino Mastrolonardo, bravo ad ottenere una meritata salvezza la scorsa stagione, che permette alla squadra di continuare la propria avventura in Serie D.
L’allenatore della Vis Nova Giussano, nel recente passato, ha guidato la formazione Under 17 neroverde, partecipante al campionato Elite.
In passato, Caddeo vanta anche un’esperienza alla guida della Juniores Regionale A della Casatese.

Per scoprire ulteriori curiosità sulla Vis Nova Giussano, consulta il sito Internet ufficiale.

Stefano Benetazzo