Crema-Desenzano Calvina: presentazione del match

31 Ottobre 2021
Incontro delicato per la nuova capolista del girone B, che fa visita ad un Crema in difficoltà ma sempre ostico e difficile da affrontare

Il Desenzano Calvina di Mister Michele Florindo si presenta al cospetto del Crema da prima della classe, dopo aver battuto il Legnano nello scorso turno, complice anche la sconfitta del Sangiuliano contro Brusaporto.
Il Crema, di contro, è reduce dal 2-0 subito in casa della Casatese e sta attraversando un periodo difficile, dal quale la squadra di Mister Stefano Bellinzaghi punta ad uscirne quanto prima, per risalire la classifica.

Il match Crema-Desenzano Calvina è in calendario per domenica 31 ottobre, con il fischio d’inizio fissato alle ore 14.30 per via del passaggio da ora legale a ora solare, e si gioca allo stadio “Voltini” di Crema.

GLI ULTIMI PRECEDENTI
L’annata scorsa Il Desenzano Calvina aveva affrontato i bianconeri, inseriti nello stesso girone, alla decima giornata.
All’andata un pirotecnico e spettacolare pareggio per 3-3 aveva galvanizzato il “Voltini”, con i padroni di casa che passarono in vantaggio per tre volte, e sempre vennero rimontati dai gardesani, in un match ricco di colpi di scena, di ammonizioni e dell’espulsione di Missaglia per doppio giallo.
L’iniziale vantaggio di Ferrari al 14’ era stato pareggiato dalla rete di Recino al 21’. Nella ripresa i padroni di casa trovarono nuovamente la via della rete ancora con Ferrari dopo quattro minuti, per essere rimontati dal gol di Mauri al decimo. Il gol di Poledri al minuto venticinque illuse i tifosi del Crema, che pregustavano la vittoria ma a rovinare la festa ci pensò Franchi, che riportò in parità la partita a dodici minuti dalla fine, risultato che divenne definitivo.

Il ritorno invece sorrise completamente ai biancazzurri, che si imposero con il risultato di 2-1; la rete di Segalina al 38’ della prima frazione di gioco aprì le marcature con gli ospiti che però non si diedero per vinti, riuscendo a pervenire al pareggio dopo otto minuti della ripresa con il calcio di rigore di Bardelloni ma il guizzo di Recino al trentaduesimo regalò tre punti fondamentali alla squadra di Mister Florindo.

SEGUI LA PARTITA
La partita si potrà seguire in diretta streaming  sulla pagina Facebook del Crema condivisa sulla pagina FB del Calcio Desenzano Calvina 

TERNA ARBITRALE
A dirigere l’incontro è il Sig. Edoardo Manedo Mazzoni, della sezione di Prato, e ad assisterlo ci sono i Sigg. Salvatore Damiano di TrapaniFrancesco Bentivegna di Agrigento.

DAGLI ALTRI CAMPI
Trasferta tripla sia per la Casatese che per Sangiuliano City nonché per l’Arconatese, impegnate rispettivamente sul campo del Breno, al “Provasi” di Castellanza e in casa del Caravaggio, per provare a conquistare punti importanti e rimanere nelle posizioni alte di classifica.

Il Leon proverà invece a fermare il Sona, quarta forza del campionato, mentre il Brusaporto, dopo aver battuto il Sangiuliano, chiede strada alla Brianza Olginatese, così come la Virtus CiseranoBergamo che è chiamata ad affrontare lo Sporting Franciacorta. Obiettivo vittoria invece per il Legnano, dopo la sconfitta al “Tre Stelle”, ma il Ponte San Pietro è avversario ostico che darà del filo da torcere. Vuole tornare a conquistare i tre punti anche la Folgore Caratese, attesa dalla Real Calepina, fanalino di coda.
Completa il quadro Villa Valle-Vis Nova Giussano.

L’AVVERSARIO                                                                      LA TERNA ARBITRALE

Stefano Benetazzo