A Castellanza fischia il napoletano Giuseppe Romaniello

18 Ottobre 2021
La terna arbitrale si completa con i Sigg. Anthony Cusumano e Lorenzo Gatto, entrambi di Collegno, località in provincia di Torino

Secondo turno infrasettimanale per il Desenzano Calvina di Mister Michele Florindo, che si appresta a far visita alla Castellanzese, guidata in panchina da pochi giorni da Corrado Cotta, subentrato all’esonerato Andrea Ardito.

La partita Castellanzese-Desenzano Calvina è in programma per mercoledì 20 ottobre, alle ore 15.00, allo stadio comunale “Giovanni Provasi”, situato in via Generale Luigi Cadorna 11 a Castellanza.

L’arbitro dell’incontro è il Sig. Giuseppe Romaniello, facente parte della sezione di Napoli, fondata nel 1921 e intitolata a Ottavio Anzano (arbitro benemerito ed ex presidente di sezione, ndr), e ad assisterlo sono chiamati i Sigg. Anthony Cusumano e Lorenzo Gatto, entrambi di Collegno (Torino).

Il Sig. Romaniello dirige la sua quarta partita stagionale, dopo aver arbitrato F.C. Lamezia Terme-Troina 2-0, Arezzo-Montespaccato 0-0 e Tolentino 1919-Nereto 3-0, estraendo un totale di sette cartellini gialli.

Un solo precedente per l’arbitro napoletano con l’allora Calvina, datato 3 febbraio 2019, quando arbitrò l’incontro in casa del Crema, valido per la ventiduesima giornata del girone D di Serie D, terminato con il risultato di 2-2 grazie alle doppiette di Leonardo Moraschi per il Calvina e Nicolò Pagano per i padroni di casa. Nella formazione iniziale, il tecnico Ennio Beccalossi aveva schierato Andrea Franzoni, attualmente nella rosa del Desenzano Calvina.

Le partite del Desenzano Calvina saranno visibili in diretta dalle ore 14:50 con la presentazione delle due squadre, sempre sul canale YouTube nonché sulla pagina Facebook ufficiali Desenzano Calvina.

Stefano Benetazzo