Ponte San Pietro-Desenzano Calvina: presentazione del match

10 Ottobre 2021
Terzo impegno ravvicinato per i biancazzurri di Mister Michele Florindo, in visita alla formazione biancoblu allenata da Giacomo Curioni

Trasferta insidiosa per il Desenzano Calvina, reduce dall’importante vittoria interna per una rete a zero contro la Real Calepina di mercoledì, sul difficile campo del Ponte San Pietro, che ha impattato 0-0 in casa contro il Villa Valle.

Ponte San Pietro-Desenzano Calvina è programmata per domenica 10 ottobre, alle ore 15.00, allo stadio “Matteo Legler” di via Trento e Trieste 20 a Ponte San Pietro (Bergamo).

GLI ULTIMI PRECEDENTI
L’ottava giornata di andata della scorsa stagione ha visto il Desenzano Calvina impattare in rimonta per 1-1 in casa del Ponte San Pietro; al gol iniziale di Capelli al 12’ del primo tempo risponde Giorgio Recino al quarto d’ora della ripresa, su calcio di rigore conquistato da Turlini, colpito duro in area da Mara.
Tutt’altra musica al ritorno, quando i gardesani si impongono per 2-1 con il gol del vantaggio firmato da Andrea Franzoni dopo trentatré minuti della prima frazione di gioco, al quale risponde Ibe a nove minuti dal fischio finale. Quando tutto fa pensare che la partita termini in parità, ci pensa Luca Ruffini al 46’ a regalare i tre punti al Desenzano: il folletto biancazzurro parte da centrocampo, duetta con Crema e, appena dentro l’area di rigore, lascia partire il tiro vincente sul quale il portiere avversario Pagano può solo sfiorare.

SEGUI LA PARTITA
La partita si potrà seguire in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube sulla pagina FB del Calcio Desenzano Calvina e sul canale Facebook Be.Pi.Sport

TERNA ARBITRALE
L’arbitro dell’incontro è il Sig. Riccardo Dasso, facente parte della sezione di Genova, assistito dai Sigg. Matteo Cardona di Catania e Lorenzo Accardo di La Spezia.

DAGLI ALTRI CAMPI
La capolista del girone, il Sangiuliano City, reduce dalla goleada contro Leon, ospita tra le mura amiche la Casatese, che si è imposta per 6-2 ai danni del Caravaggio; prima contro quinta, le due formazioni sono le più prolifiche fino a questo momento, con rispettivamente dodici e dieci gol realizzati, e si apprestano a darsi battaglia sportiva a suon di emozioni, di gol e di giocate spettacolari.
Impegno esterno invece per l’Arconatese, che fa visita alla Virtus CiseranoBergamo con l’obiettivo di riscattare il pareggio del turno infrasettimanale contro la Brianza Olginatese.
Gioca in casa il Legnano, che ospita il Breno mentre la Folgore Caratese è chiamata al difficile impegno sul campo del Sona.
Il Crema, ottenuta la prima vittoria stagionale, vuole continuare su questa strada seppur si trova di fronte l’ostico Brusaporto.
Completano il quadro Castellanzese-Brianza Olginatese, Leon—Caravaggio, Sporting Franciacorta-Vis Nova Giussano e Villa Valle-Real Calepina.

Stefano Benetazzo