Sporting Franciacorta-Desenzano Calvina: presentazione del match

3 Ottobre 2021
Primo dei tre appuntamenti ravvicinati per i biancazzurri, inizialmente impegnati nel derby esterno contro i granata

Tempo di derby per il Desenzano Calvina di Mister Michele Florindo, che si appresta a far visita allo Sporting Franciacorta, guidato in questa stagione da Riccardo Maspero, affrontato pochi giorni orsono nel primo turno di Coppa Italia.

La partita è in calendario per domenica 3 ottobre, alle ore 15.00, allo stadio comunale “Maselli” di via Tullio Dandolo, ad Adro.

GLI ULTIMI PRECEDENTI
Una vittoria e una sconfitta per il Desenzano Calvina nella scorsa stagione contro lo Sporting Franciacorta, allenata da Emanuele Bruni.
Alla seconda giornata di andata i granata si impongono per due reti a zero, grazie ai gol di Bertazzoli e Saporetti, rispettivamente al 6’ e al 35’ della seconda frazione di gioco. Il ritorno invece sorride ai biancazzurri, che trovano una importante vittoria in rimonta, dopo l’iniziale vantaggio di Pagano dopo due minuti dal fischio d’inizio. Il rigore di Recino al 48’ del primo tempo e il gol decisivo di Franzoni al 19’ della ripresa ribaltano l’inerzia del match in favore della squadra di Mister Florindo, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione per doppia ammonizione di capitan Sorbo.

SEGUI LA PARTITA
La partita si potrà seguire in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube sulla pagina FB del Calcio Desenzano Calvina e sul canale Facebook Be.Pi.Sport

TERNA ARBITRALE
L’arbitro dell’incontro è il Sig. Enrico Cappai, facente parte della sezione di Cagliari, assistito dai Sigg. Andrea Lusetti di Reggio Emilia e Vito Licari di Marsala.

DAGLI ALTRI CAMPI
Impegno casalingo per l’Arconatese, reduce dalla vittoria nel posticipo contro il Crema, che ospita il Breno.
Giocano fuori casa invece sia il Legnano che la Castellanzese, rispettivamente in casa della Vis Nova Giussano e del Sona mentre il Ponte San Pietro fa visita al Leon.
Promette emozioni l’incontro tra la Casatese e la Real Calepina, prossimo avversario del Desenzano Calvina nel turno infrasettimanale.

ANTICIPI
Negli anticipi del sabato, invece la Folgore Caratese del Presidente Michele Criscitiello si è imposta per due reti a una contro il Crema, con i gol di Fognini e Gomez Varas; a nulla è valsa la realizzazione di Mandelli, che ha accorciato le distanze. Con questa vittoria, la Folgore sale momentaneamente al secondo posto a quota sei punti, a pari merito con l’Arconatese e a tre punti dal Sangiuliano City, anch’esso vittorioso contro la Virtus CiseranoBergamo con identico risultato.
I gol di Qeros e Ferrario hanno messo in discesa il match, con qualche brivido nel finale dovuto alla rete di Confalonieri che, però, non ha influito sul punteggio.

Stefano Benetazzo

AVVERSARIO

TERNA ARBITRALE