Juniores Nazionali, gol a raffica nel “NextGeneration”

13 Settembre 2021
Nella prima giornata del torneo organizzato dal giornale Bresciaoggi  (Coppa Brescia) tanto gioco e molte reti per i ragazzi di Ugolini

Esordio con il botto per la Juniores del Calcio Desenzano Calvina che nel primo turno del torneo “Next Generation” infligge un sonoro 10-0 ai malcapitati pari età del San Pancrazio.
Una gara che vale poco più di un allenamento in vista del difficile ed insidioso Campionato Nazionale Under 19 che i ragazzi di mister Ugolini affronteranno dal 2 ottobre prossimo.
Una partita che dà all’allenatore gardesano diverse indicazione positive, su tutte la maturità raggiunta dal gruppo e dalla condizione fisica ottimale per tutti.
Inoltre i ragazzi sono risultati molto recettivi nell’impostazione nei cambi di schema adottati da mister Ugolini durante l’incontro, soprattutto nel secondo tempo. Un segnale forte, i giovani desenzanesi sono pronti per affrontare impegni più difficili.

DESENZANO CALVINA – SAN PANCRAZIO 10-0 (pt. 6-0)
RETI:
1’pt. Salamini, 4’pt. Ndoci, 14’pt. Salamini, 19’pt. Iossa, 24’ Iossa, 30’ Llapushi su Rigore, 4’st. Balduchelli su rigore, 7’st. Balduchelli, 15’st. Balduchelli, 20’st. autogol su cross di Franzolin.
DESENZANO CALVINA: Marcellini, Moio (dal 1’st. D’Annibale), Llapushi, Fenotti (dal 20’st. Cerini), Ndoci, Amidani, Capone (dal 1’st. Malgarise) , Guarisco, Salamini (dal 1’st. Franzolin), Balduchelli, Iossa (dal 15’st. Giovanozzi) . Allenatore Massimo Ugolini. Non entrati: Cesi, Hilmi e Domenighini
SAN PANCRAZIO: Bolis, Castellini, Martinazzi, Martinoli, Gottardi, A. Lancini, Ghio, L. Lancini, Moretti, Belotti, Dotti. Allenatore Peter Nnamani. Nel secondo tempo sono entrati: Russo, Marouf, Sorrenti e Urraci.


CRONACA
Desenzano Calvina subito in gol nel corso del primo giro di lancette. Autore Salamini che sfrutta al meglio un errore del portiere Bolis. Il portiere del San Pancrazio si riscatta due minuti dopo andando a parare un tiro da distanza ravvicinata dello stesso Salamini.

Al 4’ il raddoppio desenzanese ad opera di Ndocie la gara si gioca a senso unico. Infatti il portiere Bolis deve fare gli straordinari su Salamini, Balduchelli, Iossa e Llapushi.

Al 14’ Salamini timbra il terzo sigillo biancoazzurro approfittando di uno svarione difensivo che gli permette di stoppare con tranquillità il pallone e infilarlo in rete.

A cavallo del minuto 20, sale in cattedra Iossa. Il fantasista biancoazzurro, più volte già aggregato al team della prima squadra, porta il punteggio sul 4-0 al 19’ dopo azione personale ed un tiro dal limite che toglie le ragnatele all’incrocio dei pali, e due minuti dopo manda la sfera a sbattere sul palo dopo un’analoga azione.

Al 24’ c’è ancora spazio per Salamini. La punta ruba palla e imposta di prima intenzione verso Iossa che stavolta non sbaglia per il 5-0.
Alla mezz’ora esatta Llapushi porta a 6 il conto sul pallottoliere gardesano freddando Bolis dagli undici metri

Nel secondo tempo, con un 6-0 all’attivo, il trainer del Desenzano Calvina massimo Ugolini, tiene in ghiaccio Moio, Capone e Salamini, dando minutaggi a D’Annibale, Malgarise e Franzolin provando anche nuove trame e nuovi schemi in vista del campionato imminente.
La musica comunque non cambia e dopo una paio di tentativi da parte di Malgarise e Iossa, dal dischetto Balduchelli trasforma il secondo rigore di giornata per il 7-0.

Il centrocampista biancoazzurro arrotonda il risultato con altri due gol: al 7’ minuto trova lo spunto per l’8-0 e al 15’ raccoglie il tiro di Iossa respinto e infila per il 9-0.

La gara non si spegne d’animo, anzi, un Desenzano Calvina indemoniato continua a macinare gioco, raccoglie i frutti con il gol numero 10 con un autogol sul cross di Franzolin e poi Cerini, Plodari, Malgarise e ancora Balduchelli non trovano fortuna sui loro spunti interessanti.