Juniores, una vittoria e una sconfitta nei due test match

31 Agosto 2021
Una vittoria con Pozzolengo ed una sconfitta dalla prima squadra del Pralboino, danno a mister Ugolini messaggi confortanti

La squadra Juniores del Calcio Desenzano Calvina, impegnata nella preparazione che la porterà a disputare il Campionato Nazionale di categoria ottiene una vittoria ed una sconfitta da Pozzolengo e Pralboino.
Le due uscite al Durighello dei giovani biancoazzurri, alla fine sono da considerarsi due sorrisi per l’allenatore gardesano.

In entrambi i test match, gli juniores del Desenzano Calvina giocano un buon calcio soprattutto nel primo incontro contro Pozzolengo (3-2 per il Desenzano il risultato finale) sfoderando una buona prestazione di squadra. Le reti nascono dagli spunti vincenti di Malgarise, Capone ed in particolar modo di Salamini, una rete arrivata su calcio piazzato su uno schema provato più volte in allenamento e ben interpretato dal gruppo.
Per tutto il match i ragazzi danno dimostrazione di un buon possesso di palla e rispondono sempre al meglio al pressing alto degli avversari.

Nella gara contro la Prima Squadra del Pralboino, formazione costruita per vincere il campionato, i ragazzi di Ugolini se la giocano alla pari per 60 minuti esprimendo un buon palleggio e subendo due reti generate solamente da calci piazzati, ma questo non basta per evitare una sconfitta all’apparenza pesante.
Per i ragazzi in campo era il primo match giocato da tutti sui 90 minuti e la risposta sulla tenuta atletica è da considerarsi soddisfacente malgrado il gruppo sia soltanto a metà periodo di preparazione.
Da registrare l’esordio tra i pali di Taiebi e Casagrande, due numeri uno del 2005 che dimostrano grande temperamento, concentrazione e prontezza in tutti i loro interventi.

Prossimo test match sabato 4 Settembre al Durighello al cospetto della squadra Under 17 del Brescia Calcio.

Di seguito le formazioni schierate da mister Ugolini nei due test match.

DESENZANO CALVINA – POZZOLENGO 3-2 (pt. 1-0)
DESENZANO CALVINA (4-3-3) Cesi (1’st. Marcellini); Bonsi, Llapushi (30’pt. Petre), Giovannozzi, Mignone; Amidani, Dimitrov (30’st. D’Annibale), Moio (30’ pt. Plodari); Salamini (30’pt. Danesi) Guarisco (30’pt. Balduchelli, 15’st. Capone) Malgarise (30’st. Zappia).

PRALBOINO – DESENZANO CALVINA 3-0

DESENZANO CALVINA (4-3-1-2) Taiebi (25’st. Casagrande); Moio, Fenotti, Cossetti, Llapushi; Hilmi, Balduchelli Guarisco (25’st. Zappia); D’Annibale (15’st. Plodari); Salamini, Capone.