A Villa d’Almé arbitra Giuseppe Maria Manzo

28 Maggio 2021
L’arbitro torrese sarà assistito da Romualdo Piedipalumbo, anch’esso di Torre Annunziata e da Leonardo Rossini della sezione di Genova

Si ritorna in campo dopo il turno di sosta e si gioca la 33^ giornata con il match Villa Valle – Desenzano Calvina.

La modifica del calendario, resa necessaria per permettere ad alcune squadre di recuperare le partite rinviate in precedenza, ha costretto il Desenzano Calvina ad un turno di stop supplementare.

Il match del Desenzano Calvina contro il Villa Valle viene quindi disputato domenica 30 maggio, alle ore 16.00 allo stadio “Comunale” di via Ronco Basso a Villa d’Almè.

L’incontro valido per la quindicesima giornata di ritorno del girone B di Serie D sarà arbitrata dal Sig. Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata, il quale sarà assistito dai Sigg. Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata e Leonardo Rossini di Genova.

L’arbitro torrese, nell’organico della CAN D dal 2019, ha diretto in questa stagione dodici partite, la prima delle quali è stata Pro Livorno 1919 Sorgenti-Sammaurese 3-0 proseguendo poi con Audace Cerignola-Francavilla 0-1, Olympia Agnonese-Vastogirardi 1-1, Montespaccato-Sinalunghese 0-2, Manzanese Calcio-Union San Giorgio Sedico 4-4, Arconatese 1926-Legnano 2-0, Corticella-Forlì 1-3, Carbonia Calcio-Team Nuova Florida 2005 2-1, Marina di Ragusa-Rotonda Calcio 2-3, Borgosesia-Gozzano 0-1 e Luparense-Ambrosiana 1-2.

Nello stesso girone di Villa Valle e Desenzano Calvina, ha diretto l’incontro tra il Ponte San Pietro e il NibionnOggiono, terminato 1-0 in favore del padroni di casa.

Il 29 settembre del 2017 Giuseppe Maria Manzo è stato premiato presso la sede della sezione AIA di Ercolano come miglior arbitro di Eccellenza Campania per la stagione 2016-17; a consegnare il prestigioso premio “Giuseppe Prota” sono stati il presidente della sezione locale Giuseppe De Luca assieme a Virginio Quartuccio, presidente del CRA Campania e all’arbitro internazionale della sezione di Sapri Maria Marotta.

Arbitro effettivo dal 2010, Manzo ama molto viaggiare e conoscere nuove culture e si descrive sui suoi profili social come una persona flessibile e affidabile, alla quale piace lavorare in team con capacità di leadership; nel corso degli anni ha praticato diversi sport quali sci, tennis, calcio e basket che lo hanno portato ad avere una mentalità vincente e a non arrendersi alle prime difficoltà.

In possesso di una laurea triennale e di una magistrale in Ingegneria gestionale/Gestione industriale, ad oggi, non ha mai diretto partite né del Villa Valle che del Desenzano Calvina.

credits: Stefano Benetazzo