Il cammino della Virtus Ciserano prossimo avversario

6 Marzo 2021
Andamento pressoché identico tra casa e trasferta per i rossoblu di Mister Ivan Del Prato, decimi in classifica ma con un match da recuperare

Ventiquattro punti conquistati in diciannove partite, con un match da recuperare contro Brusaporto –  rinviata causa positività al Covid19 – è il bottino conquistato dalla Virtus Ciserano Bergamo, che gli permette di occupare la decima posizione in classifica, al di sopra del Breno e appena dietro allo Sporting Franciacorta.

L’andamento della squadra è pressoché identico.
Tra le mura amiche Ciserano ha disputato dieci partite conquistando tre vittorie, pareggiandone tre e perdendo quattro match, che hanno portato dodici punti totali, con il medesimo numero di gol realizzati e subiti, tredici, ma con ancora una partita da giocare, contro il Brusaporto.

Come in casa, anche in trasferta i rossoblu hanno ottenuto dodici punti ma in nove partite, frutto di tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, segnando dieci reti e subendone nove.

A livello statistico, la Virtus Ciserano occupa il sesto posto in fatto di gol subiti, il che indica una buona fase difensiva messa in atto dai ragazzi rossoblu, i quali però devono rincorrere nella classifica delle reti realizzate, essendo attualmente in dodicesima posizione.

La partenza stagionale non è stata delle migliori, con un solo punto nelle prime quattro partite, ottenuto all’esordio contro il Villa Valle, terminato 2-2; dopodiché tre sconfitte – una delle quali proprio contro il Desenzano Calvina – prima di riuscire nell’impresa di battere fuori casa la Casatese per due reti a uno.
Ancor meglio la squadra di Mister Ivan Del Prato ha fatto di recente, battendo in trasferta il Seregno due turni addietro.

Sono invece undici i marcatori stagionali della Virtus Ciserano, con sei elementi fermi a quota uno; due giocatori hanno trovato la via della rete in due occasioni mentre tre gol sono stati messi a segno da Riccardo Nessi, occupante la terza posizione, preceduto da Luca Confalonieri con quattro marcature. La classifica cannonieri interna alla squadra è invece guidata da Roberto Esposito, che ha depositato il pallone in rete in cinque occasioni, di cui una su calcio di rigore.
Ala sinistra nato nel 1994 a Castellamare di Stabia, Esposito ha cominciato la sua carriera nell’Under 17 del Sorrento prima di trasferirsi all’Under 19 della Juventus e, da qui, cominciare il suo peregrinare che l’ha portato al Vicenza, al Chieti e all’Aversa Normanna. Successivamente, ha messo a disposizione prestazioni e gol con la casacca del Picerno e del Levico Terme, squadra – quest’ultima – dalla quale è stato acquistato nel 2020 dalla Virtus Ciserano.

MERCATO (dal 1 dicembre al 26 febbraio)
Un solo movimento, in entrata, per la Virtus Ciserano Bergamo che, nel mercato invernale concluso a fine del mese di febbraio si è assicurato le prestazioni del centrocampista centrale, classe 1998, Samuele Careccia, proveniente dalla Real Calepina ma con importanti esperienze alle spalle.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, Careccia ha militato nel Varese, nel Caravaggio, nel Telgate, nel Ciliverghe e nella Real Calepina, prima di approdare alla Virtus Ciserano in questa stagione calcistica.

GIOCATORI IN ENTRATA
Samuele Careccia, 
centrocampista, classe 1998, dalla Real Calepina

Le ultime cinque partite:
Real Calepina-Virtus Ciserano 1-0 (7’ pt autorete Nessi)
Virtus Ciserano-Breno 0-1 (25’ pt rig. Triglia)
Virtus Ciserano-Villa Valle 1-1 (3’ pt Careccia per la Virtus Ciserano; 41’ st Crotti per il Villa Valle)
Seregno-Virtus Ciserano 1-3 (26’ pt Pellegrini, 15’ st Spini, 23’ st Muchetti per la Virtus Ciserano; 47’ pt Alessandro per il Seregno)
Virtus Ciserano-Brusaporto rinviata

Rubrica a cura di
Stefano Benetazzo

Scopri l’avversario Il match di andata