A Ciserano il primo urlo da 3 punti di Desenzano

18 Ottobre 2020
In gol con Recino in avvio di ripresa, la squadra gardesana controlla l’ostico avversario e torna a casa con la prima vittoria

Il Desenzano Calvina rompe il digiuno e sul Campo Comunale di Ciserano e conquista la prima vittoria in campionato.
Una vittoria fortemente voluta dal team contro un avversario ostico come la Virtus Ciserano Bergamo la cui classifica chiede giustizia. L’undici di mister Del Prato dopo aver messo in difficoltà il Seregno capolista cedendo l’onore delle armi solo nei minuti di recupero, non fa sconti nemmeno alla formazione gardesana giocando una partita alla pari e in alcuni tratti sopra le righe.
Una vittoria quella del Desenzano Calvina che acquista maggiormente valore perchè ottenuta con una minuziosa preparazione in settimana e con il contributo determinante di due elementi come Franzoni e Franchi finalmente in campo con il giusto piglio di forma.
Un primo tempo giocato dalle due squadre alla pari, si trovano in diverse occasioni in condizione di sbloccare il risultato. ma al riposo il punteggio resta fermo sullo zero a zero. Il Desenzano Calvina però trova lo spunto decisivo durante il primo giro di lancette del secondo tempo, quando un cross di Franchi a seguito di una bella incursione sulla sinistra, pesca Recino sulla linea di area piccola che controlla la sfera e con un calcio di collo pieno la manda ad infilarsi sotto la traversa.
Dopo il vantaggio, grazie ad una grande prova di carattere, il Desenzano Calvina ferma bene ogni tentativo avversario e potrebbe anche portarsi sul 2-0 in due ocasioni ma Recino prima e Gubellini poi, non trovano fortuna.
Negli ultimi 10 minuti i gardesani soffrono più del dovuto, ma la difesa attentissima e Sellitto pronto all’intervento in due occasioni determinanti, portano sul Garda la prima vittoria in campionato.
Domenica al Tre Stelle arriva il Sona.

TABELLINO
CAMPIONATO SERIE D – GIRONE D
VIRTUS CISERANO BERGAMO – DESENZANO CALVINA 0-1 (pt. 0-0)
RETI: 1’st. Recino
VIRTUS CISERANO BG: Colleoni, Moioli, Bonfanti (dal 22’st. Chiarparin), Ricozzi, Del Carro, Nessi, Pellegrini, Muchetti, Esposito (dal 27’st. Haoufadi), Confalonieri, Spini (dal 22’st. Ambrosini). Allenatore Ivan Del Prato.
DESENZANO CALVINA: Sellitto, Zanolla, Perotta, Palmieri, Chiari, Sorbo, Crema (dal 35’st. Gubellini), Franzoni, Recino, Mauri (dal 14’st. Cazzamalli), Franchi (dal 35’st. Gubellini). Allenatore Michele Florindo.
ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi; assistenti Stefania Genoveffa Signorelli di Paola (Cosenza) e Ivan Alexandrovic Denisov di Bariodi.
AMMONITI: Sorbo, Franzoni, Perotta (Desenzano Calvina) e Muchetti e Nessi (Trento)

CLICCA QUI per la cronaca minuto per minuto vissuta in tempo reale