Ciro Aldi arbitrerà Desenzano Calvina-Villa Valle

1 Febbraio 2021
Ad assistere il direttore di gara emiliano saranno Matteo Manni di Savona e Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure

Il ruolo dell’arbitro è da sempre molto delicato, dirigere una partita di calcio è uno dei lavori più ardui che esistano e anche un solo sbaglio all’interno di un match arbitrato perfettamente viene ricordato di più rispetto a le giuste decisioni prese.

Viktor Kassai, fischietto internazionale ungherese premiato come miglior arbitro mondiale nel 2011, sosteneva che “La nostra professione è crudele perché possiamo prendere 199 decisioni giuste ma poi il primo sbaglio può essere fatale”, come riportato sulle pagine del “Corriere dello Sport” nel 2012.

Anche nel caso del match tra il Desenzano Calvina e il Villa Valle, il direttore di gara dovrà essere bravo e attento nel prendere scelte giuste per entrambe le squadre.

L’arbitro in questione, chiamato a dirigere questa partita, è il il Sig. Ciro Aldi della sezione di Reggio Emilia, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Sigg. Matteo Manni di Savona e Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure.

Sono sei le partite fin qui dirette dall’arbitro emiliano: Parma Under 17-Juventus Under 17 2-6, Vicenza Calcio Femminile-Brescia Calcio Femminile 1-1, Union San Giorgio Sedico-Campodarsego 1-2, Cannara-Trastevere Calcio 0-1, Borgosesia Calcio-Castellanzese 1921 1-2 e Legnano-Fossano Calcio 2-1.

In questa stagione, il Sig. Aldi ha estratto per tredici volte il cartellino giallo ma non ha ancora espulso nessun giocatore.

Sempre in questo inizio di campionato, non ha ancora diretto nessun incontro né del Desenzano Calvina né del Villa Valle.

credits Stefano Benetazzo