Nuovo colpo di mercato, firma Luca Ruffini

28 Agosto 2020
Centrocampista classe ’97, si stava allenando con il gruppo da un paio di settimane. Stamattina la sottoscrizione del contratto e del suo tesseramento

Roberto Marai non si ferma e continua a portare al suo Desenzano Calvina giocatori di notevole spessore. Dopo l’arrivo sulle sponde del basso Garda di Stefano Franchi, Riccardo Palmieri e Andrea Franzoni, ecco l’annuncio di un altro colpo di mercato estivo: Luca Ruffini vestirà la maglia biancoazzurra .

Luca Ruffini, fratello di Marco in forza alla corte di mister Florindo da Dicembre 2019, nelle ultime due stagioni gioca in C con la maglia dell’Albino Leffe dando impressione di se come giocatore duttile e di intelligenza tattica. Luca con in mano un accordo con la Reggiana, vede saltare la trattativa, la salita in Serie B del sodalizio granata cambia i programmi del club e quindi suo fratello Marco prospetta alla dirigenza biancoazzurra la possibilità di consentire a Luca di allenarsi in attesa di una chiamata in categorie superiori.
L’ambiente però è di quelli sani, a Desenzano sono bastate poche settimane per capire che i dirigenti fanno cose serie. Così all’ennesimo tentativo di Eugenio Olli, Mister Michele Florindo e Roberto Marai, di convincere il giocatore ad una serie D da protagonista, ecco spuntare la firma sul tesseramento del giovane Ruffini.

Luca Ruffini nasce a Carpenedolo il 2 Maggio 1997 e muove i primi passi da calciatore nel Parma. Nella stagione 2014/2015 gioca in Serie D nel Castiglione vincendo il campionato marcando 32 presenze e 1 rete.
Poi per due anni gioca in serie C, prima nella Pro Piacenza (28 presenze e 1 gol) poi nella Feralpi Salò dove gioca 13 gare. Nel 2017/2018, vive la stagione al Rezzato con suo fratello Marco, un’annata ricca di successi ma con l’amaro in bocca di una mancata promozione in C nelle battute finali di campionato ampiamente dominato. Nelle due annate dal 2018 al Giugno 2020, Luca Ruffini è tesserato dall’AlbinoLeffe dove fino allo stop imposto dal Covid, dimostra tutto il suo valore e la sua crescita professionale.
Da oggi Luca Ruffini è un giocatore della rosa del Desenzano Calvina.