Regionali U.15, Desenzano vince l’anticipo a Manerbio

17 Marzo 2023
Con tre gol in tre minuti a metà di secondo tempo, i 2008 gardesani liquidano la pratica Virtus e consolidano la vetta della classifica

MANERBIO (Brescia) 17.03.2023 – Nella gara di anticipo del campionato regionale under 15, i 2008 del Calcio Desenzano vincono contro la Virtus Manerbio con il risultato di 3-0. Il Desenzano dopo un avvio sottotono, trova la giusta mentalità nel secondo tempo e con i gol di Feroldi, Garbisi e Matarrese, incamerano tre punti fondamentali per la classifica che la vede al comando.
In avvio di partita le due squadre si studiano per un lungo periodo. Come prevedibile, la Virtus Manerbio affronta la capolista a viso aperto con la chiara intenzione di non concedere nulla costringendo il Desenzano a muoversi con molta attenzione.
Il primo tiro che sporca i guanti dei numeri uno lo effettua Ndrecka su calcio di punizione a girare che trova pronto Coppini alla presa. Poi Faini fa venire un brivido a mister Monese con un’azzardata giocata con i piedi in fase di alleggerimento.
La gara si trascina fino alla mezz’ora quando Bignotti lanciato dalle retrovie, abbatte il portiere manerbiese in uscita commettendo fallo e negli ultimi cinque minuti le due squadre non offrono emozioni e attuano un conto alla rovescia per il té caldo di metà gara.
Nel secondo tempo il Desenzano entra in campo con la mentalità giusta e per due volte nel giro di due minuti, mette apprensione alla difesa dei padroni di casa che si salva in extremis.
Al 5′ un tiro da lontano di Bignotti scalda le mani al portiere Coppini e tre minuti dopo un tiro in mezzo all’area di Matarrese viene murato dalla difesa.
I padroni di casa invece, si difendono bene e in un paio di occasioni cercano di sorprendere i gardesani con veloci ripartenza ma senza raccogliere frutti sperati.
Al 14′ il Desenzano rompe gli equilibri. Una magia di Bignotti porta il centrocampista biancoazzurro in solitaria sulla linea dell’out di fondo per un cross che, respinto dalla difesa, arriva sui piedi di Feroldi che piazza in rete.
Due minuti dopo il raddoppio di Garbisi che ricevuta palla da Marai, mette la palla in porta anticipando il difensore avversario.
Un Desenzano indomabile, trova dopo nemmeno 60 secondi il gol che fa scorrere i titoli di coda della partita. Matarrese riceve palla dalle retrovie e dopo un perfetto controllo incrocia sul secondo palo.

QUI RISULTATI, PROGRAMMA E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 15
VIRTUS MANERBIO – DESENZANO 0-3 (pt. 0-0)
RETI: 14’st. Feroldi, 16’st. Garbisi, 17’st. Matarrese
VIRTUS MANERBIO: Coppini (dal 28’st. Pedretti), El Kharroubi, Kladusak, Vazzoler (dal 20’st. Maccagnola) , Mondolo, Barbariga (dal 20’st. Faiku), Cazzago, Corbari, Franzelli (dal 20’st. Berteni), Sacchi (dal 20’st. Novali), Pea (dal 20’st. Botta). Allenatore Andrea Mantovani. A disposizione Mombelli.
DESENZANO: Faini, Cirelli, Stocchetti (dal 11’st. Ragnoli Galli), Bonomi (dal 1’st. Feroldi), Danilet, Fraccaroli, Bignotti (dal 28’st. Divkovic), Ndrecka (dal 22’st. Tonoli), Moglia (dal 1’st. Garbisi), Marai (dal 28’st. Vettori Conter), Matarrese (dal 22’st. Toma). Allenatore Sebastiano Monese. A disposizione Pluda, Bacchetti.
AMMONITI: El Kharroubi e Kladusak (Virtus Manerbio)
ESPULSO Garbisi al 18’st. per gioco violento.