Regionali U.16, vittoria sofferta per il Desenzano a Cremona

5 Febbraio 2023
Sul campo della Sport Maris, la formazione di mister Lombardi trova il gol della vittoria solamente a tre minuti dal termine della gara
di Stefano Setti

CREMONA 05.02.2023 – Nel campionato regionale Under 16, il Desenzano ottiene una vittoria di misura del Desenzano sul campo dello Sported Maris in una partita non spettacolare a causa del campo in erba, che ha compromesso il gioco e lo spettacolo del match. Nonostante il terreno di gioco non semplice, sono i 2007 del Desenzano ad avere fin da subito le occasioni più nitide.
Al decimo del primo tempo va vicinissimo al gol Stagliano, ma la sua conclusione finisce tra le braccia del portiere avversario. Al ventesimo l’occasione è per Paolini, che conclude in area in una mischia, ma anche questo tiro viene parato da Delevati.
A causa del terreno di gioco difficile, il Desenzano è costretto ad utilizzare i cross, con palle alte e lunghe, e i calci piazzati per cercare di superare un’attenta difesa cremonese. E proprio da un calcio piazzato nasce il gol del vantaggio: su una punizione ribattuta all’altezza del dischetto, Melnychuk si avventa sulla palla e conclude di potenza, con una bomba che batte il portiere e che regala 3 punti al Desenzano quando il cronometro stava per segnare la fine del tempo utile.

Con questa vittoria il Desenzano under 16 resta attaccato ad un solo punto dalla Rigamonti prima in graduatoria. Qui tutti i risultati e la classifica

TABELLINO
SPORTED MARIS – CALCIO DESENZANO 0-1 (pt. 0-0)
RETI: 39’ st. Melnychuk
SPORTED MARIS: Delevati, Lombardi, Clerici (dal 34’ st. Rescaglio), Camisani, Castagnidoli, Galli, Placchi (dal 25’ st. Minuti), Meloni (dal 17’ st. Ghizzoni), Marano, Mantovani (dal 41’ st. Soldi), Andrico (dal 16’ st. Ghidetti). Allenatore Luca Cipeletti.
DESENZANO: Valoti, Melnychuk, D. Dragoti, Cela (dal 19’ st. Pollonio), Cirelli, Colombo (dal 10’ st. Mainetti), Paolini (dal 11’ st. Castagna), Zontini  (dal 10’ st. E. Dragoti), Bat (dal 38’ st. Lombardi), Gozza, Stagliano. Allenatore Massimo Lombardi.
AMMONITI: Ghidetti (S), Galli (S), Camisani (S), Ghizzoni (S), Cirelli (D) e Zontini (D).