Era nell’aria ma adesso è ufficiale: Andrea Brighenti è un nuovo attaccante della formazione del Calcio Desenzano. Si tratta di un gradito ritorno sulle rive del lago dopo l’esperienza di 6 mesi nella stagione sportiva 2023/24.
Classe 1987, attaccante duttile in grado di giocare sia come prima che come seconda punta.
Ha iniziato nel settore giovanile del Malcesine, per poi passare a club come Virtus Verona, Pavia, Sambonifacese, Renate, e soprattutto Cremonese, dove ha vissuto sei stagioni da protagonista, diventando anche capitano e contribuendo alla promozione in Serie B. Ha poi giocato con Monza, Juventus U23, Trento, Desenzano e Chievo dove nell’ultima stagione sportiva ha collezionato 34 presenze, 6 gol e 6 assist per un totale di 2.418 minuti giocati .
Un totale di 559 presenze tra serie B, serie C e serie D e 170 gol segnati .
Un importante colpo di mercato che il presidente Roberto Marai e il suo entourage hanno messo a segno portando a Desenzano un giocatore di alto profilo ma soprattutto con l’esperienza, carisma e personalità, caratteristiche utili per diventare uno dei punti di riferimento per la squadra e allo stesso tempo un esempio per i ragazzi “under” che faranno parte del progetto Desenzano.
UFFICIO COMUNICAZIONE CALCIO DESENZANO
Germano Zerbetto