Regionali Under 17, Desenzano divide la posta con Pavoniana

22 Aprile 2024
La gara si sblocca nei dieci minuti finali. La sblocca Colizzi per il Desenzano e nel recupero la Pavoniana mette in rete la palla dell’1-1

DESENZANO (Brescia) 20.04.2024 – In occasione della 25^ giornata del Campionato Regionale Under 17, il Desenzano, di mister Lombardi, si ferma su un pareggio contro una tenace Pavoniana che ha calcato il terreno di gioco di via Durighello con l’obiettivo ben chiaro di ottenere punti preziosi per migliorare la propria posizione in classifica.
Il match si svolge su ritmi sostenuti, con il Desenzano, già sicuro del titolo campione, che fronteggia una Pavoniana combattiva, ansiosa di conquistare punti vitali per mantenere la categoria. Il Desenzano domina il campo, pur mostrando difficoltà nel concretizzare le azioni offensive. Nonostante ciò, crea numerose occasioni da gol, tre nel corso del primo tempo e altrettante nella ripresa, senza tuttavia riuscire a sbloccare il risultato.

Il match si infiamma negli ultimi minuti. Al 39′, Colizzi entrato in campo da un minuto, dopo un rapido scambio con un compagno, si fa strada in area di rigore dal lato sinistro e con un tiro diagonale sigla il vantaggio. La Pavoniana reagisce prontamente e, nei minuti di recupero, riesce a pareggiare grazie a una punizione indirizzata verso l’area di rigore. In una situazione che sembrava sotto controllo, il pallone è rimasto in area finché Coffetti non lo ha spedito in fondo al sacco, fissando il punteggio sul definitivo 1-1.

Ultimo impegno di campionato per la truppa di mister Lombardi, martedì 23 aprile a Castelgoffredo con l’anticipo della 26^ giornata.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – PAVONIANA 1-1 (pt. 0-0)
RETI: 39’st. Colizzi (D), 49’st. Coffetti (P)
DESENZANO: Gamba, Poletti, Faccioli, Cirelli, Zontini, Rodenghi, Colombo, Lapadula, Bat, Barba, Clarissetti. Allenatore Massimo Lombardi
SOSTITUZIONI: 1’st. Barba per Gozza; 11’st. Bergamini per Rodenghi; 21’st. Dragoti per Clarissetti; 26’st. Bat per Colombo; 38’st. Colizzi per Stagliano; 41’st. Lapadula per Lombardi.
PAVONIANA: Zigliani, Marinelli, Del Barba, Becchetti, Bakhoum, Donoaga, Cervati, Coffetti, Exhator, Rigosa, Gregori. Allenatore Mattia Manessi.
SOSTITUZIONI: 1’st. Drame per Exhator; 41’st. Cipriani per Marinelli; 42’st. Scalvini per Becchetti.
AMMONITI: Becchetti (Pavoniana)