Regionali Under 16, Desenzano vince in rimonta contro Travagliato

15 Aprile 2024
Sotto 0-1 al riposo, la formazione di Crescini sfodera nella ripresa grinta e determinazione ribaltando lo score grazie a Feroldi e Castagna

DESENZANO 13.04.2024 – Il Desenzano trionfa nel match casalingo contro l’Aurora Travagliato, issandosi al terzo gradino della classifica del Campionato Regionale Under 16. Questa posizione, allo stato attuale, garantirebbe l’accesso alla fase finale del torneo campionato.
Nonostante una prima metà di gioco non brillante, il Desenzano riesce a riequilibrare le sorti dell’incontro subito dopo l’intervallo grazie a una rete di Feroldi, per poi assicurarsi il successo con un gol di Castagna nel corso degli emozionanti ultimi dieci minuti di gioco.

Durante il primo tempo, il Desenzano adotta un atteggiamento cauto, malgrado si faccia vedere con insistenza nella metà campo avversaria. Tuttavia, non riesce a infrangere la solida difesa del Travagliato, creando un crescente senso di inquietudine. Col passare dei minuti, in maniera inattesa, il Desenzano abbassa il proprio baricentro, dando troppo spazio alle manovre del Travagliato.
Così al 20′, Marchina sfrutta un momento di distrazione della difesa biancoazzurra per portare in vantaggio l’Aurora Travagliato, costringendo mister Crescini a rivedere la tattica e la disposizione in campo.
Il Desenzano, con maggiore determinazione, va vicino al pareggio più volte, evidenziando una chance d’oro con Moglia, il cui delicato pallonetto si infrange sul palo, negandogli la gioia del gol.

Nel secondo tempo, il Desenzano esprime una grinta notevole e rompe immediatamente gli indugi perforando la difesa avversaria per raggiungere il pareggio, grazie a un eccellente gol di Feroldi. Un cross proveniente dalla fascia sinistra di Ragnoli Galli vola fino al secondo palo, dove Moglia, posizionato in modo strategico, controlla il pallone e, con sagacia, anziché tentare il tiro, opta per un assist di testa a Feroldi, che con gratitudine insacca la sfera in rete.
Tuttavia, il punteggio di 1-1 non soddisfa le ambizioni di mister Crescini che allora si affida alle qualità di Castagna, il quale giustifica la fiducia dimostratagli trasformandosi nel tormento della retroguardia del Travagliato. L’attaccante del Desenzano prima colpisce il legno e poi trova la via del gol con un potente tiro da fuori area che si insinua sotto l’incrocio dei pali, sigillando la vittoria del Desenzano.

QUI GLI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – AURORA TRAVAGLIATO 2-1 (pt. 0-1)
RETI: 20’pt. Marchina (AT), 2’st. Feroldi (D), 31’st. Castagna (D)
DESENZANO: Faini, Bignotti, Ragnoli Galli, Danilet, Fraccaroli, Cirelli, Tonoli, Antonelli, Cortella, Feroldi, Moglia. Allenatore Alessandro Crescini.
SOSTITUZIONI: 4’st. Musesti per Bignotti; 7’st. Matarrese per Cortella; 15’st. Castagna per Moglia; 24’st. Guidolini per Ragnoli Galli; 32’st. Bonomi per Tonoli
AURORA TRAVAGLIATO: Tonoli, Botta, Silini, Pugliese, Martinelli, Guidi, Marchina, Lazzaroni, Truffelli, Soncini, Mazzotti. Allenatore Angelo Truffelli.
SOSTITUZIONI: 1’st. 15 per Marchina; 7’st. 13 per Botta; 12’st. 16 per Mazzotti; 25’st. 18 per Lazzaroni
AMMONITI: Cirelli (Desenzano)