Provinciali. Una vittoria e un pareggio per il Desenzano

14 Febbraio 2024
Gli Under 15 di Arfelli vincono in casa contro Alto Garda, gli Under 16 di Mombelli si accontentano del pari a Prevalle

DESENZANO (Brescia) 14.02.2024 – Escono imbattute dai loro rispettivi confronti le due squadre del Desenzano impegnate nei campionati Provinciali. Il 4-2 ottenuto dall’Under 15 risolleva un po’ la classifica dei ragazzi di mister Arfelli che in un sol colpo supera tre squadre e si staziona al settimo posto.
Si accontenta del pareggio invece la Under 16 di mister Mombelli che sotto di un gol a Prevalle recupera prima del break e nel secondo tempo gestisce il risultato.

Torna quindi alla vittoria la squadra Under 15 di mister Arfelli che sabato scorso, sotto una pioggia battente, regola la pratica Alto Garda vincendo al Maraviglia di via Durighello con il punteggio di 4-2. Desenzano detta legge sin dal fischio d’inizio schiacciando gli avversari nella loro metà campo costringendoli a giocare solo in rimessa.
Con un bel colpo di testa, Stracagnolo sembra riuscire a rompere gli equilibri infilando la palle nella rete ospite, ma la giovane arbitro reputa la posizione dell’attaccante gardesano irregolare annullandolo.  Il gol del vantaggio arriva invece al 14′ quando Drovandi trova il giusto varco per la battuta rete dopo una bella manovra in triangolazione con un compagno. Al 31’ arriva il raddoppio ad opera di Stracagnolo che questa volta scatta in posizione regolare e con un bel diagonale batte il portiere avversario. Prima del riposo, Desenzano regala il gol del 1-2 agli avversari che accorciano le distanze con Campagna che al 31’ approfitta di un pasticcio difensivo e segna il primo gol dell’Alto Garda.
Il secondo tempo interpreta lo stesso spartito del primo. In un quarto d’ora Dusi mette a segno due gol che porta Desenzano avanti sul 4-1, ma sebbene il risultato metta già tranquillità al gruppo, il Desenzano continua a macinare gioco alla ricerca di un altro gol, Frigerio piazza in rete quello dell’ipotetico 5-1 che però viene annullato per off-side. Sul finire la rete della squadra di Toscolano: al 30’ Mirti accorcia le distanze sul 4-2, ma la vittoria del Desenzano era già in ghiaccio.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO PROV. UNDER 15

A Prevalle, la squadra Under 16 di mister Mombelli non va oltre l’1-1.
Con poche idee e intensità il Desenzano affronta la trasferta con la consapevolezza della sua forza ma senza le giuste soluzioni. Nel primo tempo la squadra di mister Mombelli crea ben pochi pericoli alla porta difesa da Grecu ma anzi, accusa subito un gol incredibile dal cerchio centrocampo da parte di Marchiori che vede il portiere Valoti molto avanzato.
Desenzano riacciuffa il pari nel giro di poco con Marai andando al riposo sull1-1.
Nel secondo tempo Desenzano rischia pochissimo a difesa di un pareggio che vista la giornata sottotono, soddisfa lo staff tecnico.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO PROV. UNDER 16