Femminile Under 17. Desenzano e 2Laghi si dividono la posta in palio

14 Febbraio 2024
Finisce 1-1 la sfida della 15^giornata. Al gol del vantaggio ospite, risponde Clio Monfredini dal dischetto a 20 minuti dal fischio finale

DESENZANO (Brescia) 14.02.2024 – La gara della 15^ giornata del Campionato regionale Femminile Under 17 finisce con il risultato di 1-1.
Una partita nel complesso equilibrata e giocata per la maggior parte nella fase centrale del campo, con pochi spunti offensivi da parte della squadra bergamasca impegnando Amelli solo in un paio di occasioni. Desenzano gioca una discreta gara, attacca a testa bassa, ma commette tanti errori negli ultimi 15 metri. In più la sfortuna si scaglia su Ruggeri che in apertura di secondo tempo, stampa la palla sulla traversa della porta dei 2Laghi.
Nella prima frazione le ragazze di mister Ruggeri e Motte partono al meglio sfruttando soprattutto la fascia sinistra. Le folate di Monfredini e Bresciani creano scompiglio ma non riescono a servire palloni interessanti sui piedi delle punte Ganu e Pepi.
Al 22′ 2Laghi passa in vantaggio. Bertoletti che approfitta di un rimpallo e di una disattenzione della retroguardia del Desenzano per infilare Amelli.
Sotto di un gol, il Desenzano reagisce all’istante, ma le trame offensive delle desenzanesi incocciano sempre sul muro eretto dalla sempre attenta difesa ospite.

Nella ripresa i nuovi ingressi di Valvano e Tonoli danno nuova linfa. È proprio dai piedi della prima che nasce il calcio di rigore che porta al pareggio del Desenzano. Dopo un uscita alta del portiere, Giorgia Valdano calcia di prima intenzione e a colpo sicuro, ma a negarle la gioia del gol c’è un’avversaria che volontariamente con la mano toglie il pallone dalla porta.
Sul pallone va il capitano Clio Monfredini che batte Gervasoni di potenza e pareggia i conti.
In superiorità numerica il Desenzano va all’arrembaggio negli ultimi minuti ma trova davanti a se un’ottima Gervasoni che nega la vittoria al Desenzano in più occasioni.

Risultato nel complesso giusto, che rappresenta l’equilibrio che in campo nonostante le maggiori conclusioni in porta da parte del Desenzano.
Prossimo impegno, turno infrasettimanale mercoledì 14 contro la capolista Erbusco.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMP. REGIONALE FEMMINILE UNDER 17