Femminile. Desenzano a valanga su Gorlago: vince 9-0

30 Gennaio 2024
Contro le bergamasche le ragazze di Ruggeri e Motte confermano il loro momento. Ferme le Under 15 giocano due test-match vincendoli entrambi

DESENZANO (Brescia) 30.01.2024 – Vince e convince l’Under 17 sul campo del Gorlago confermando la bella vittoria del girone d’andata. Una tripletta di Paula Pepi, le doppiette di Sara Ruggeri e di Alice Ganu oltre ai gol del capitano Clio Monfredini e di Alice Tosoni, consegnano tre punti importantissimi alle gardesane che arriva allo scontro diretto con il Monterosso con un punto di vantaggio.
Già nei primi minuti di gioco il Desenzano dimostra di essere in salute attuando un pressing alto cercando di dare meno spazio alle avversarie. Il primo gol non si fa attendere, infatti dopo circa un quarto d’ora di gioco, Pepi raccoglie un bel pallone filtrante e deposita in rete il gol dell’1-0 desenzanese.
Passano pochi minuti e il raddoppio è servito: Tosoni parte dalla trequarti avversaria in solitaria, salta due avversarie e a tu per tu col portiere, mette a segno il suo settimo sigillo stagionale.
Nei minuti finali del primo tempo c’è spazio anche per il secondo gol di Pepi che porta la partita al riposo sul parziale di 3-0.
Nella ripresa bastano 8 minuti a Pepi per portarsi a casa il 4-0 con un tiro di punta di prima intenzione che spiazza il portiere avversario da dentro l’area; tripletta e ottavo centro stagionale per Paula che esce tra gli applausi per lasciare spazio ad Alice Ganu.
Cambia la punta ma non cambia la sostanza, perché nel giro di 10 minuti arriva anche la doppietta di Ganu: in entrambi i casi tutto ha inizio dall’estro di Sara Ruggeri che confeziona due assist sulle scarpette di Ganu che in tutte e due le occasioni, controlla e deposita in rete con grande freddezza. In totale fa 6-0 per Desenzano.
Ma le ragazze del Desenzano non si fermano nonostante il risultato ampiamente a proprio favore, continuano a far girare palla. Arriva così anche la doppia gioia personale di Sara Ruggeri che dopo aver messo in bilancio i due assist vincenti per la Ganu, mette a segno anche lei una doppietta. Il primo gol è frutto di un destro preciso da dentro l’area, il secondo un gran tiro imparabile da fuori area che si insacca sul secondo palo.
Chiude i conti nel finale Clio Monfredini con una punizione perfetta che si infila sotto l’incrocio.
Partita perfetta di tutte le ragazze a partire dal reparto difensivo che nulla concede. Ottimo anche il reparto offensivo che fino al fischio finale mette sempre in difficoltà il Gorlago.
Testa allo scontro diretto di domenica prossima contro il Monterosso che insegue il Desenzano a una sola lunghezza.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMP. REGIONALE FEMMINILE UNDER 17

Sorride anche l’Under 15 che, in attesa del nuovo campionato, vince entrambe le amichevoli del weekend contro Collebeato (3-0 con i gol di Campagnari, Marchi e Sgrò) e Chievo Woman (4-2 con i gol di Marchi, Campagnari, Cocca e Sarzi).