Femminile, pareggiano le Under 17, a riposo le Under 15

29 Novembre 2023
Le Under 17 impattano a Lovere dopo aver assaporato la vittoria fino a cinque minuti dal termine. Turno di riposo per l’Under 15

DESENZANO (Brescia) 28.11.2023 – Nel week end dove le ragazze Under 15 del Desenzano si fermano per il turno di riposo imposto dal calendario, scendono in campo solo le più grandi Under 17 che raccolgono un punto a Lovere. La sfida del Campionato regionale contro Due Laghi finisce infatti 1-1 dopo che Ruggeri aveva illuso un ritorno a casa con tre punti in mano vanificato però dal gol bergamasco nel tempo di recupero.
Nella prima frazione è evidente l’equilibrio in campo, con azioni interessanti sia su un fronte che l’altro, ma l’unico brivido della prima parte di gara arriva dopo 30 minuti quando la formazione di casa fa tremare la traversa della porta difesa da Fraccaro.
Nel secondo tempo il Desenzano mette in mostra tutte le qualità e le giocate provate in allenamento dimostrando di avere una marcia in più delle avversarie. Il pressing alto delle gardesane dà i suoi frutti al 20’ quando un filtrante per Ruggeri porta quest’ultima di fronte al portiere avversario per far partire un destro ribattuto solo dalla traversa. Ma per il gol che sblocca il risultato è questione di poco. Al 25′ infatti la bellissima azione personale di Sara Ruggeri, la porta nuovamente di fronte alla Gervasoni e stavolta mette la palla in rete per l’1-0. Desenzano bada a gestire il vantaggio riuscendoci fino ai minuti finali quando le ragazze di Ruggeri e Motte assaporano il pasticcino più amaro della giornata. Una piccola sbavatura in fase di alleggerimento delle gardesane apre le porte al Due Laghi che ne approfitta e infila in rete per l’1-1.
Un pareggio che sta’ stretto alle ragazze del Desenzano perché dopo un primo tempo giocato bene e un secondo letteralmente dominato dopo un secondo tempo dominato è gettato alle ortiche solo alla prima e unica grave disattenzione di tutta la partita. Un punto che comunque fa classifica che resta sempre aperta e alla prossima giornata a Desenzano arriva il Casalmartino.

Le Under 15 invece ritornano in campo Lunedì 4 Dicembre a Lumezzane