e-sports. Vittoria del Desenzano in Coppa Italia e in Campionato

13 Gennaio 2023
Un gol al 91′ regala ai gardesani la vittoria in e-serieD contro Romea, mentre il 2-1 sul Hypnotic vale il passaggio agli ottavi di Coppa

DESENZANO (Brescia) 13.01.2023 – Nei sedicesimi di Coppa Italia, il Desenzano vince 2-1 il match di ritorno contro la Hypnotic e forte del pareggio conseguito all’andata, si qualifica per gli ottavi di finale.
Una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con il Desenzano sblocca il risultato prima del riposo. Al 40′ Alfano lancia Signorelli che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il portiere avversario, lo batte con un calcio di destro all’incrocio dei pali.
Due minuti dopo l’inizio del secondo tempo, Signorelli fa il bis e mette al sicuro la qualificazione agli ottavi di Coppa. Iurato approfitta di uno svarione difensivo avversario in area e recupera palla servendo Signorelli che di prima intenzione fulmina il portiere avversario.
All’ultimo respiro di partita, Cozzolino sigla il gol del 2-1, ma per la Hypnitoc non c’è più tempo per abbozzare una rimonta in extremis.

Nel campionato nazionale LND, il Desenzano vince all’ultimo istante il confronto con Romea portandosi così al sesto posto e a cinque punti dalla capolista Breno.
Una partita molto tattica che il Desenzano imposta interpretando un catenaccio nel tentativo di sorprendere l’avversario con ripartenze veloci.
Mentre Romea incoccia sempre sulla barriera difensiva gardesana, il Desenzano per ben tre occasioni ha l’opportunità di sbloccare il risultato scavalcando il centrocampo avversario. Su una di queste una grande giocata di Signorelli fa gridare al gol, ma a portiere ormai fuori causa, è il palo interno a togliere la gioia a De Riggi e compagni del vantaggio gardesano.
Quando la gara sembrava avviarsi ad un risultato senza reti, nel primo minuto di recupero Tommy Scotto recupera palla a centrocampo in maniera magistrale e subito serve Wegrzyn che delizia con un lancio Signorelli che stavolta non sbaglia e consegna la vittoria in extremis al Desenzano.

Sconfitta invece per il Desenzano nell’incontro giocato contro Ankle Breakers nella competizione internazionale di VPL. Un risultato frutto di partita equilbrata ed avvincente, caratterizzata da qualche errore difensivo di troppo dello schieramento gardesano al quale si aggiunge un centrocampo lento che non produce palloni importanti per il reparto avanzato.
La gara si mette comunque sul binario giusto e al 28′ Pavel Wegrzyn, sul prolungamento di un’azione di calcio d’angolo, sorprende la difesa avversaria con un gol di rapina.
Una gioia che però dura poco perchè al 31′ Riku Billa riceve in mezzo all’area un passaggio dalla linea di fondo e scarica nella rete desenzanese la palla del 1-1. Nell’ultimo minuto prima del break di metà gara, De Riggi parte in contropiede sulla fascia destra per servire Signorelli il quale, saltato il diretto antagonista, si porta la palla sul sinistro e infila sotto la traversa per il secondo vantaggio gardesano.
Nel secondo tempo però, la Ankle Breakers con due gol condanna il Desenzano alla sconfitta. Al 52′ Marra inzucca sul primo palo la palla calciata dal corner di destra e al 58′ ancora Riku Billa, mette a segno il suo secondo sigillo personale con una saetta da centro area che non lascia scampo al portiere del Desenzano e che vale il 3-2 finale.