e-sports. Inizia bene il 2023 per il Desenzano virtuale

11 Gennaio 2023
Anche la squadra della playstation inizia l’anno in trend positivo: due vittorie eclatanti e un pari sfortunato contro Cremonese

DESENZANO (Brescia) 11.01.2023 – Il 2023 inizia nel migliore dei modi per la squadra esport del Calcio Desenzano.
Nei tornei della Lega Nazionale Dilettanti riservato alle squdre partecipanti al campionato di serie D reale e nei campionati internazionali VPL e PVPA, il desenzano della playstation vince due incontro e non va oltre il pareggio una gara dominata contro la Cremonese.
Nel campionato e-serieD organizzato dalla LND, contro l’A.C.Mestre, il Desenzano gioca una partita spavalda portandosi in vantaggio al 27′ con Alfano (nel fermo immagine il gol). L’azione nasce da un recupero sulla tre quarti di De Riggi, l’azione tutta in velocità, passa attraverso il trinagolo Signorelli – Iurato – Alfano con quest’ultimo che prima prova l’assist in mezzo all’area, poi recupera il pallone e da due passi batte il portiere Lucas sul primo palo.
Il raddoppio gardesano arriva al 77′, quando Scotto imbastisce l’azione nel cerchio di centrocampo e lancia Alfano sulla destra. Alfano a velocità supersonica raggiunge la linea dell’out di fondo per poi servire al centro dell’area piccola Ciavarella, al quale basta un tocco per depositare il rete la palla del 2-0.
A tre minuti dal termine Mestre riapre la partita grazie ad un rigore per l’atterramento di Edera in area ad opera di Laviola. Lo stesso Edera batte il numero uno gardesano con una conclusione centrale. Il Desenzano difende il suo vantaggio attaccando, gli ultimi minuti infatti si giocano nella metà campo mestrina e Lucas para a Ginesi la conclusione che poteva valere la terza rete del Desenzano.

Desenzano esport impegnato anche nei tornei VPL e FVPA dove nel turno settimanale ottiene una vittoria e un pareggio.
Contro gli Immortals (VPL), i biancoazzurri di capitan De Riggi vincono con il risultato di 3-1 un incontro senza particolari patemi d’animo. Malgrado gli avversari si portino in vantaggio con Renato Sanchez, abile a sfruttare un’indecisione difensiva, i gardesani prendono in mano il gioco e raggiungono il pari al 22′ con Ginesi che concretizza il preciso assist di Iurato. Poi al 32′ Ciavarella sigla il sorpasso a conclusione di una bella azione corale tutta di prima con assit finale di De Riggi che serve al compagno un pallone da spingere in rete.
Infine Manuel Signorelli perfeziona lo score sul 3-1 con un rigore perfettamente calciato all’incrocio dei pali.

Il Desenzano pareggia con il risultato di 1-1 nell’incontro di FVPA contro la Cremonese.
Una gara dove la dea bendata priva il Desenzano dei sui servizi. I gardesani sono padroni del gioco per tutti i 90 minuti, ma per una serie di circostanze non riescono a trovare la via del gol in equa proporzione a quanto costruito. Galluccio porta in vantaggio il Desenzano al 13′, ma due minuti dopo Abbondanza ristabilisce la parità. Nel secondo tempo i gardesani affondano ma non schiodano il risultato dall’1-1 della prima frazione. Galluccio sfortunato colpisce anche l’incrocio dei pali.