Jacobs al Tre Stelle: “Una scuola per coltivare nuovi campioni”

15 Dicembre 2022
La medaglia d’oro olimpica e il calcio Desenzano avviano una sinergia tutta desenzanese per il progetto riservato agli atleti in erba

DESENZANO 15.12.2022 – Marcell Jacobs ha presentato in Comune a Desenzano nella serata di venerdì scorso 9 dicembre, la sua nuova società di atletica «Jacobs Sport Academy», che avrà sede a Desenzano e fondata oltre che dal campione olimpico, mondiale ed europeo, anche dalla madre Viviana Masini, affiliata Fidal.
Il progetto allo start nel 2023 è pronto ad accogliere e allenare giovani e giovanissimi atleti. In prima linea anche Gianni Lombardi, storico allenatore di Marcell, che con il Comune di Desenzano e alla Sport Academy riproporrà il Multistars, il meeting internazionale di eptathlon e decathlon che tornerà sulla nuova pista del Tre Stelle per la 36ª edizione (sabato 29 e domenica 30 aprile 2023).

Coinvolti nell’iniziativa anche Claudio Monese e Matteo Alberti del Calcio Desenzano. Sta infatti nascendo una collaborazione tra atletica e calcio, una sinergia con la nuova accademia di Marcell Jacobs.