Desenzano e-sport, lunedì il via al campionato LND

2 Dicembre 2022
Dopo una pre-season con due tornei internazionali da protagonista, il Desenzano si concentra sulla e-serieD da vivere in alta classifica

DESENZANO (Brescia) 02.12.2022 – Il calcio virtuale della Serie D si prepara per una nuova stagione, esattamente la quarta. Ben 42 le squadre iscritte e tra queste anche il Desenzano, la versione e-sport della società del presidente Roberto Marai. Dopo le vittorie di Palermo, Trastevere e Ostiamare, il gruppo del Desenzano e-sport gestito da Manuel Signorelli, Daniele Laviola e Michele De Riggi, vuole affrontare una stagione da protagonista. Dopo una prima edizione in sordina, nella seconda, il Desenzano si è piazzato al quinto posto nella classifica Nazionale e nella stagione conclusa a Maggio 2022, non ha centrato l’obiettivo della Final Eight per un soffio. Un boccone amaro che i ragazzi del Desenzano vogliono addolcire immediatamente con una stagione che dalle prime battute si sta rilevando interessante.
I gardesani della consolle infatti, stanno partecipando a due tornei di caratura internazionale, per intenderci se facciamo un paragone, come se fossero impegnati in Champions League e Europa League, ovviamente con le dovute proporzioni.

Nel VPL, torneo organizzato in collaborazione con la LND, il Desenzano e-sport è piazzato in classifica al terzo posto posto con 21 punti e a sei punti dalla KM Chimera solitaria in testa alla classifica che marcia a pieni giri e a quattro sul Qlash seconda. In questa competizione il desenzanese Daniele Laviola è attualmente leader in una speciale graduatoria riservata ai migliori difensori e più volte è stato inserito nella Top Eleven come difensore centrale.
Nell’altra kermesse (FVPA) il Desenzano è quarto in classifica a tre soli punti dalla coppia di testa Club Haven e Mad Gunners e a un punto dal Fasano terzo. Qui Manuel Signorelli con 12 reti e con una media gol di 1,2 a partita, è il secondo miglior marcatore. Sbidell comanda la speciale graduatoria con sole due reti in più.

Tornando al “campionato d’Italia digitale” della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, questo prenderà il via lunedì prossimo 5 Dicembre e si svolgerà nella consueta modalità Pro Club 11 contro 11, su PlayStation 5, ed è dedicato a tutti i team che rappresentano sul manto verde in pixel le Società di Serie D, oltre che alle neopromosse dai campionati regionali della eSerieE.

Le Società pronte al via sono quelle di: Afragolese, Angri, Asti, Barletta, Breno, Brindisi, Brusaporto, Casarano, Catania, Chieri, Crema, Desenzano, Fasano, Grosseto, Ladispoli, Leon, Livorno, Luparense, Mariglianese, Martina Calcio, Matese, Mestre, Meta Catania C5, Nocerina, Ostiamare, Palermo C5, Poggibonsi, Priaruggia, Puteolana, Roma City, Romulea, Sancataldese, Savoia, Scandicci, Seregno, Sona, Sorrento, Trastevere, Us FG, Vesta, Vibonese, Vigor Senigallia.

Al termine della stagione la squadra che si sarà aggiudicata il titolo sarà anche quella che, affrontando la vincitrice della LND eCup, scenderà in campo per la Community eCup (la “Super Coppa” dell’universo Pro Club 11 vs 11).

I giocatori che rappresenteranno il Calcio Desenzano in questa stagione sono:
il portiere Matteo Stataro; i difensori Daniele Laviola, Nello Rossi, Emanuele Straniero, Alessandro De Iesu e Vincenzo Gnazzitto; i centrocampisti Michele De Riggi, Luca Alfano, Giuseppe Micco, Giuseppe Starace, Daniele Del Gaudio, Tommaso Scotto Di Luzio, Davide Gallucio, Simone Ginesi, Carlo Iurato, Simone Accolla e Damiano Garda; gli attaccanti Manuel Signorelli, Andrea Ciavarella e Pawel Wegrzyn.