Regionali Under 15. Un pari prezioso per il Desenzano a Lumezzane

6 Novembre 2022
I gardesani sempre al comando della classifica, accusano il primo gol in campionato dopo essere passati in vantaggio in avvio di ripresa

di Stefano Setti

LUMEZZANE (Brescia) 06.11.2022 – Punto d’oro del Desenzano sul campo della Lumezzane in una partita all’insegna della fisicità.
La gara prometteva spettacolo e sicuramente le aspettative non sono state deluse. Dopo un primo tempo a reti bianche, ma con grandi occasioni non capitalizzate dagli ospiti, vanno comunque sottolineati gli spunti di Garbisi e Ragnoli.
Il gol che sblocca il match arriva al secondo minuto della ripresa e porta la firma proprio di Garbisi. Dopo la rete il Lumezzane aumenta il ritmo alla ricerca del gol del pareggio, che arriva al 15′ grazie ad un rigore causato da Fraccaroli, e trasformato da Rivadossi che supera Faini. Arriva così dagli undici metri prima rete subìta in campionato dal Desenzano.
Nonostante la giornata non sia delle migliori, i ragazzi di mister Monese sono bravissimi a mantenere i nervi saldi ed a rimanere concentrati fino alla fine dell’incontro rintuzzando ogni offensiva valgobbina fino al fischio finale.
Continua quindi il bel percorso dei ragazzi del 2008 impegnati nel campionato regionale, ancora imbattuti e ora con due punti di vantaggio sul Ghedi e quattro sulla coppia Lumezzane-Ciliverghe.

TABELLINO
LUMEZZANE – DESENZANO 1-1 (pt. 0-0)
RETI: 2’st. Garbisi (D), 15’ st. Rivadossi (L)
LUMEZZANE: Villa, Sow (dal 19’ st. Vezzola), Trenti, Rivadossi, Muhic, Bendotti, Beye (dal 31’ st. Canedoli), Mazzilli, Bonini (dal 29’ st. Muca), Zani (dal 12’ st. Bregoli), Loda. Allenatore Alessandro Baronio.
DESENZANO: Faini, Cogoli, Fraccaroli, Tonoli, Danilet, Cirelli, Matarrese (dal 11’ st. Castagna), Ndrecka, Garbisi (dal 26’ st. Moglia), Feroldi (dal 22’ st. Divkovic) Ragnoli Galli. Allenatore Sebastiano Monese.
AMMONITI: Fraccaroli.