Coppa Brescia, i risultati di Giovanissimi ed Esordienti Desenzano

21 Ottobre 2022
Sempre in testa al girone la U.13 di Nocerino, frena la Giovanissimi U.14 di Marchi fermata sul pari da Montichiari

DESENZANO (Brescia) 21.10.2022 – Nel gruppo A di Coppa Brescia categoria Esordienti Under 13, prosegue la corsa del Desenzano; solo la Voluntas Montichiari riesce a tenere il ritmo imposto dalla squadra di mister Nocerino che la affianca in testa alla classifica con 12 punti. Probabile si risolva tutto allo scontro diretto. Tornando alla gara di Limone contro la formazione dell’Alto Garda, al gol dei locali di Bontà, fanno seguito la tripletta di Bouthiri e le marcature singole di Lorenzo Lavo e di El Haflane per il 5-1 finale.

Incerto il cammino del Desenzano Under 12 che nella categoria Esordienti, subisce una pesante battuta d’arresto a Dello contro l’Accademia Foggia che con questi tre punti stacca il biglietto per la fase successiva. Il Desenzano subisce un tennistico 6-1 malgrado fosse passato in vantaggio grazie al gol di Venturini. Poi alla distanza i padroni di casa emergono e prima della fine del tempo raggiungono il pareggio grazie a Gogna. Nel secondo tempo l’Accademia Foggia diventa irresistibile e con altri due gol di Gogne e le marcature di Brancato, Albini e Bindini, mettono le mani sulla vittoria e sulla qualificazione. Per il Desenzano si affievoliscono le speranze di passaggio al turno successivo.

Un pareggio per il Desenzano B Under 14 impegnato nel Girone E categoria Giovanissimi. Contro Oratorio San Michele Travagliato i ragazzi di mister Frino (nella foto in evidenza) giocano la loro partita in tranquillità ormai sicuri di non avere più possibilità di passare alla fase successiva. Le due sconfitte maturate nei primi due incontri pesano infatti negativamente sul loro cammino. Nella gara di Travagliato contro i pari età del 2009 della compagine locale, il Desenzano affronta gli avversari a viso aperto. Il Travagliato è squadra quotata e ancora imbattuta e fino alla partita con i gardesani, viaggiava a punteggio pieno. Il Desenzano passa in vantaggio al 18′ con un bel tiro di Venturini sugli sviluppi di un corner e al 27′ trova addirittura il raddoppio con De Pieri che risolve in gol una mischia creatasi in area.
Nel secondo tempo il ritorno dei padroni di casa che al 10′ accorciano le distanze e un quarto d’ora dopo agguantano il pari dagli undici metri fermando il mach sul definitivo 2-2.
Un augurio di pronta guarigione all’autore del gol De Pieri che nel corso della partita ha subito un serio infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese.

L’altra squadra Desenzano Under 14, quella dei 2009 di mister Marchi, divide la posta in palio con Sirmione: 2-2 il risultato finale.
Fuori dai giochi per la leadership del Girone per la sola differenza reti, l’allenatore biancoazzurro opera un turn-over a beneficio di chi in campionato ha potuto giocare meno. Ma questo aspetto non sembra comunque cambiare lo scenario perché il Desenzano gioca bene prendendo subito il sopravvento e trovando in avvio il gol del vantaggio con Budur.
A complicare le cose però, l’espulsione del portiere Pietro Loda dopo soli 23 minuti di partita che costringe mister Marchi a sacrificare il centroavanti Luca Ferroni per far spazio al portiere Gandolfi. Ridotta in dieci uomini, il Sirmione rialza la testa e con due gol nel secondo tempo si porta sul vantaggio di 2-1. Negli ultimi minuti di gara, Agui riesce a portare il Desenzano sul 2-2 acciuffando in extremis l’imbattibilità stagionale che sembrava perduta.