Regionali U15, vittoria e testa della classifica per il Desenzano

3 Ottobre 2022
Con un gol per tempo, la truppa di mister Monese ha la meglio sul CazzagoBornato. Continua la marcia biancoazzurra a punteggio pieno
di Stefano Setti

DESENZANO (Brescia) 02.10.2022 – In questo weekend calcistico trionfano anche i ragazzi dell’Under 15, che battono 2-0 il Cazzagobornato.
Neanche il tempo di mettersi comodi sulle gradinate del centro Maraviglia e il risultato si sblocca: Bonomi si allarga sull’esterno e con un cross molto preciso serve Bresciani che di testa, batte il portiere Calautti.
In seguito al gol del vantaggio però, i ragazzi di mister Monese vanno in difficoltà, lavorando con troppa sufficienza e presunzione, commettendo quindi errori tecnici e di concetto non da Desenzano.
Nonostante ciò, i nostri ragazzi creano diverse occasioni, che però non sono mai concretizzate.
Occorre aspettare il secondo tempo per il gol che fa scorrere i titoli di coda della gara (lo puoi vedere nel video sottostante). Scocca il 28′ quando da una magnifica azione nata da una costruzione bassa di Ndrecka che, dopo aver scambiato palla con Tonoli, verticalizza in profondità per Matarrese. La punta desenzanese non sbaglia a tu per tu con il portiere avversario infilando il gol che sancisce il risultato sul definitivo 2-0.
Un sospiro di sollievo per lo staff tecnico gardesano under 15 che nell’occasione ha sfoggiato le maglie di nuova produzione arancioni brandizzate Grana Padano.

TABELLINO
DESENZANO – CAZZAGOBORNATO CALCIO 2-0 (pt. 1-0)
RETI: 2’ pt. Bresciani, 28’ st. Matarrese
DESENZANO: Valoti, Aderenti (dal 1’ st. Bignotti), Cogoli, Bonomi (dal 1’ st. Feroldi), Danilet, Musesti, Bresciani (dal 17’ st. Mainetti), Tonoli (dal 31’ st. Garbisi), Moglia (dal 1’ st. 19), Divkovic (dal 1’ st. Ndrecka), Ragnoli (dal 9’ st. Matarrese). Allenatore Sebastiano Monese.
CAZZAGOBORNATO: Calautti (dal 31’ st. Cavalleri), Marenghi (dal 1’ st. Caccia), Gritta, Zerbini (dal 22’ st. Gastaldi), Geniola, Lancini (dal 27’ st. Castagna), Rolfi (dal 7’st. Andina), Di Stefano, Genocchino, Stoppa (dal 22’ st. Troli), Finazzi (dal 31’ st. Cominetti). Allenatore Franco Romeda
AMMONITI: Moglia e Musesti (Desenzano), Marenghi (CazzagoBornato).