Under16 regionali. Vittoria in trasferta per il Desenzano

25 Settembre 2022
Sul terreno dell’AC Ghedi i ragazzi di mister Lombardi ribaltano lo svantaggio iniziale e si impongono con il risultato di 3-1

GHEDI (Brescia) 24.09.2022 – Contro l’AC Ghedi, il Desenzano di mister Lombardi centra il bersaglio della seconda vittoria in due giornate di campionato.
Ma la sfida di Ghedi non inizia nel modo migliore per gli Allievi del Desenzano, all’8′ infatti, Tomasoni regala alla squadra di casa il vantaggio trasformando un penalty.
Dopo il gol però il canovaccio della gara cambia e il Desenzano guadagna metri prendendo saldamente in mano la partita.
Al 26′ arriva il gol del pareggio, tutto questo grazie al perfetto cross di Orio dalla destra ben raccolto da Bat appena fuori dall’area, che mette in rete riequilibrando la partita.
Dopo nemmeno dieci minuti arriva il sorpasso: Zontini premia il taglio di Lombardi che, col sinistro, infila il portiere Raffi.
Si va a riposo con il Desenzano padrone del gioco e con il minimo vantaggio.
I gardesani rientrano dagli spogliatoi con la stessa energia del primo tempo e al 6′ ecco il 3-1 frutto di una punizione dalla destra dell’area di Davide Gozza che centra la porta.
Con la partita in cassaforte, il tecnico Lombardi effettua diverse sostituzioni, mantenendo comunque sempre alta la concentrazione dei suoi ragazzi che consente loro di portare a casa la seconda vittoria in due gare di campionato.
Domenica Zontini e compagni attesi alla sfida contro lo Sported Maris.

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
AC GHEDI – CALCIO DESENZANO 1-3 (pt. 1-2)
RETI: 8’ pt. Tomasoni (G), 26’ pt. Bat (D), 34’ pt. Lombardi (D), 6’ st. Gozza (D).
A.C.D. GHEDI: Raffi (dal 32’ st. Vezzoli), Carera, Treccani (dal 25’ st. Sottini), Mazza (dal 32’ st. Esposito), Compagnone (dal 23’ st. Bonetti), Tiddia (dal 11’ st. Migliorati), Arone (dal 21’ st. Bolpagni), Tomasoni, Vecchiolini, Esposito, Crema. Allenatore Nicholas Fassoli.
DESENZANO: Mongiello (dal 31’ st. Messina), Melnychuk (dal 26’ st. Munno), Stocchetti (dal 4’ st. Dragoti), Cirelli, Faccioli, Cela (dal 11’ st. Fongaro), Lombardi (dal 36’ st. Velo), Zontini (dal 17’ st. Colombo), Orio, Gozza, Bat (dal 21’ st. El Mouh). Allenatore Massimo Lombardi.
AMMONITI: Raffi, Tomasoni e Vecchiolini (Ghedi); Mongiello, Zontini e Stocchetti (Desenzano).