Coppa Brescia. Un rocambolesco pari e una sconfitta per gli Allievi

5 Settembre 2022
Un 4-4 d’altri tempi ferma la corsa della squadra 2007 di mister Lombardi, mentre i 2006 di Dario Bellini lasciano la vittoria alla Verolese

DESENZANO (Brescia) 05.09.2022 – Un solo punto in due partite nel turno del fine settimana di Coppa Brescia Allievi. Le due squadre che si fregiano del titolo di campione uscente, escono dai due confronti con qualche rammarico. La squadra 2007 raccoglie tanta sfortunata per una serie di episodi che non le hanno permesso di tornare sul Garda con il bottino pieno, mentre il 2006 di Bellini evidenziano a Verolanuova, il ritardo di preparazione di una squadra che comunque in campionato mostrerà sicuramente un volto diverso.

La squadra Allievi di mister Bellini infatti, regge al ritmo avversario per una ventina di minuti, poi la stanchezza diventa nemica dei gardesani del 2006 e la Verolese mette le mani sulla gara. I gardesani a corto di fiato per le numerose gare disputate e per un ritardo nella preparazione, riescono a dare il meglio solo in avvio giocando alla pari (se non con maggiore intensità) dei verolesi che, una volta trovato il gol del vantaggio, piantano il Desenzano sul posto raddoppiando poi al 35′. Marai allo scadere di primo tempo riapre la gara, ma è un fuoco di paglia perché nel secondo tempo al minuto 11, Bonaglia la richiude fissando il punteggio sul 3-1.
Bene comunque le risposte dell’attacco e della difesa gardesana. Prima dell’inizio del campionato si riuscirà a perfezionare anche la zona di centrocampo con alcuni innesti che lasciano ben sperare per la fase più importante di stagione.

La squadra 2007 di mister Lombardi gioca una buona partita dimostrando supremazia fino a quando la suqadra è rimasta in parità numerica, poi l’espulsione di Faccioli complica un po’ le cose. Avanti 3-1 al termine della prima frazione di gioco e con tante altre occasioni sprecate dai biancoazzurri, sembrava già cosa fatta. Invece la casualità dove un rigore ne decreta l’espulsione del difensore del Desenzano e la Pavoniana rientrare in partita, rendono più equilibrata la seconda parte di gara.
Il Desenzano, povera di cambi perchè già messi a punto nella pausa, gioca di rimessa ma questa interpretazione favorisce la squadra cittadina che agguanta il pareggio con Ghidoni al 33′. Due minuti dopo Zontini sembra riuscire a mettere di nuovo le cose a posto con il gol del 4-3. Speranza vana perche a una manciata di minuti dal fischio finale, la Pavoniana trova il gol del definitivo pareggio con Moreschi.

COPPA BRESCIA
NEXT GENARATION ALLIEVI
PAVONIANA – DESENZANO 4-4 (3-1)
RETI: 30’pt. Lombardi (D), 35’pt. Coffetti (P), 37’pt. Paolini (D), 43’pt. Lombardi (D), 12’st. Doneaga (P), 33’st. Ghidoni (P), 35’st. Zontini (D), 42’st. Moreschi (P)
PAVONIANA 2007: D’aniello, Solda (dal 1’st. Rigosa), Quaini, Vezzola (dal 13’st. Marchina), Scalvini, Donoaga (dal 26’st. Franchi), Gregori (dal 1’st. Marinelli), Coffetti, Rubessa, Moreschi, Ghidoni. Allenatore Luca Bolpagni. A disposizione: Maifreni, Scamardella, Tira, Codenotti, Bianchini.
DESENZANO 2007: Mongello, Zontini, Dalion Dragoti, Cirelli, Faccioli, Cela (dal 29’st. Bat), Lombardi, Paolini (dal1’st. Colombo), Gozza, Stagliano (Dal 1’st. Munno), Messina. Allenatore Massimo Lombardi. A disposizione: Messina, Erind Dragoti, El Mouh, Ghidotti, Velo.
AMMONITI: Quaini, Rigosa e Marchina (Pavoniana); Cirelli (Desenzano)

COPPA BRESCIA
NEXT GENARATION UNDER 17
VEROLESE – DESENZANO 3-1 (2-1)
RETI: 25’pt. Tinti (V), 35’pt. Rizzi (V), 45’pt. Marai (D), 11’st. Bonaglia (V)
VEROLESE 2006: Segui (dal 25’st. Saleri), Thiam (dal 23’st. Mirona), Germana, Legati (dal 36’st. Villa), Redondi, Zaula, Rizzi, Edoardo Co, Tinti (dal 39’st. Ciuraru), Corbetta (dal 20’st. Molinari), Bonaglia. Allenatore Roberto Brunetti. A disposizione: Gilberti, Alessandro Co, Barbieri, Davorio.
DESENZANO 2006: Bollo, Bagato, De Cicco, Nikolli (dal 1’st. Singh), Tonoli, Carfagna, Marai, Poletti (dal 20’st. Girardi), Cherif (dal 1’st. Borges) Fongaro (dal 20’st. Zanella), Galleri (dal 1’st. Fondacaro). Allenatore Dario Bellini. A disposizione: Trabelsi, Vettori, Vezoli, Marinello.
AMMONITI: Germana e Thiam (Verolese); Carfagna e Fongaro (Desenzano)