Desenzano Calvina e Folgore Caratese si accontentano del pari

1 Maggio 2022
Finisce 1-1 la sfida del “Tre Stelle” che vedeva opposte due squadre in zona playoff. Desenzano recrimina per un rigore non concesso

DESENZANO (Brescia) 01.05.2022 – Desenzano Calvina e Folgore Caratese non si fanno male e escono dal confronto diretto del “Tre Stelle” con un pareggio che li tiene ancora in corsa per la fase playoff.
Al gol in apertura di Lo Faso, risponde Marangon dagli undici metri un quarto d’ora dopo. Domenica altro confronto in chiave post-season con la trasferta di Ciserano dove ad attendere Giani e compagni è la Virtus Bergamo oggi sconfitta a Breno.

TABELLINO
DESENZANO CALVINA – FOLGORE CARATESE 1-1 (pt. 1-1)
RETI:
5’pt. Lo Faso (FC), 22’pt. Marangon (DC) su rigore
DESENZANO CALVINA: Rovelli, Munaretto, Agazzi, Carta (dal 9’st. Ricozzi); Giani, Boscolo Berto; Franzoni, Campagna, Aliu, Marangon (dal 32’st. Gerevini), Rossi (dal 9’st. Spini). Allenatore Cristian Soave.
FOLGORE CARATESE: Merelli; Grbic, Derosa, Esposito, Kazuewicz (dal 44’pt. Alabiso); Di Stefano (dal 42’st. Fognini), Romano, Troiano; Lo Faso (dal 26’st. Alma), Cocuzza (dal 15’st. Gomez), Kone. Allenatore Emilio Longo.
ARBITRO: Nicolò Rodigari di Bergamo (Antonio Giangaspero e Emanuele Zoccarato)
AMMONITI: Campagna, Agazzi, Boscolo Berto, Aliu (Desenzano Calvina); Merelli, Grbic (Folgore Cartese)
ANGOLI: 4-4
RECUPERO: 2′ + 4′

CRONACA
La Folgore Caratese trova il guizzo del gol alla prima incursione. Al 5′ Di Stefano vince un conntrasto con Carta e offre un pallone a Lo Faso che da due passi Infila Rovelli sul primo palo.
La reazione gardesana è immediata, Carta al minuto 11, serve Marangon che delizia un assit per Aliu che al volo fa la barba alla traversa.
La gara diventa ricca di capovolgimenti di fronte, al 16′ un missile di Grbic spaventa Rovelli e poco dopo la triangolazione tra Munaretto e Marangon porta al tiro Franzoni che Merelli para.
Il Desenzano insiste. Al 22′ Rossi, Marangon e Aliu compongono una sinfonia che porta la punta albanese davanti al portiere Merelli. Quest’ultimo si fa ipnotizzare da Aliu e lo stende mentre lo aggirava.
Dagli undici metri, Marangon cambia l’angolo rispetto alla conclusione di mercoledì contro l’Arconatese e spiazza Merelli.
Gli ospiti provano a riportarsi in vantaggio, ci provano con un tiro a girare da parte di Lo Faso che lambisce il palo alla sinistra di Rovelli.

Nel secondo tempo la gara scade di tono e agonismo. Le due squadre si temono e badano più a difendersi piuttosto che a cercare il gol della vittoria.
Azioni degne di nota comunque non mancano. Nel primo quarto d’ora Kone mette in luce le qualità di Rovelli, mentre dall’altra parte Aliu con un tiro a giro spaventa Merelli che successivamente in presa vanifica la botta di Franzoni dal limite dell’area.
Al 28′ il Desenzano Calvina protesta per un fallo di mano in area di Derosa che intercetta la conclusione di testa di Aliu che nell’occasione sarà ammonito.
Poi Rovelli si oppone da campione a due tentativi di Alma e Gomez, il secondo di questi deviando in angolo una conclusione da pochi metri.
Il Desenzano Calvina tenta invece la carta della velocità con Spini subentrato a Rossi nell’ultima mezz’ora, ma il risultato non si muove dall’1-1.