Triplete Desenzano. Anche gli Under 17 vincono il loro campionato

1 Maggio 2022
A Prevalle si sugella il terzo successo gardesano in due giorni, per i ragazzi di mister Marchi il 7-0 sul Bedizzole vale la vittoria del torneo

PREVALLE (Brescia) 01.05.2022 – Il Desenzano Calvina sugella la terza vittoria in campionato in due giorni.
Dopo quella della squadra 2007 (LEGGI QUI) e quella dei 2006 (LEGGI QUI) viste e raccontate nella giornata di ieri, oggi anche la squadra 2005 di mister Davide Marchi si fregia del titolo di campione.
Grande soddisfazione nel team del Settore Giovanile del Calcio Desenzano Calvina. Matteo Alberti con voce fioca ed emozionata: “Difficilmente si può capire cosa è significato per me il calcio giovanile a Desenzano. L’ho raccolto quando cadeva a pezzi e oggi festeggio con ancora più soddisfazione”.
Poi il Direttore del Settore Giovanile gardesano rievoca nel ricordo chi ci ha lasciato troppo presto: “Ho sentito con noi la presenza di Kevin, la nostra mascotte morta qualche anno fa in un incidente stradale. Una ferita che ancora non si rimarginata“.
Claudio Monese, responsabile del Settore Giovanile: “Il 30 Aprile sarà una data da scrivere in rosso sul calendario del Calcio Desenzano Calvina. Con la vittoria del campionato dei ragazzi di mister Lombardi, quella di mister Sebastiano Monese e di mister Marchi, abbiamo raggiunto un traguardo davvero importante. Vincere tre campionati agonistici al solo secondo anno di attività, significa per tutto il movimento un segnale importante sulla qualità del lavoro che stiamo svolgendo“.

Quella di stamattina a Prevalle contro il Bedizzole, è solo una formalità. La sconfitta del Gavardo diretta concorrente alla vittoria finale nell’anticipo di ieri a Vobarno, ha dato con un giorno di anticipo la vittoria alla under 17 gardesana.
La encomiabile sportività della squadra di Bedizzole, la si vede nell’accogliere i ragazzi di mister Marchi al loro ingresso in campo con un corridoio umano da dove il Desenzano Calvina campione ha potuto ricevere il tributo dei meritati applausi.
La gara ha poco da dire. Mainetti dopo 6 minuti dà il via alla vittoria anche nell’ultima gara e sei minuti dopo Parolini mette al sicuro la supremazia gardesana. Poi prima del riposo due volte Bassini e Paolo Vanni mettono in ghiaccio il ventesimo successo stagionale su 22 disputate.

Nel secondo tempo via via passano i minuti, la gara assume i toni di un confronto amichevole con l’innesto dalla panchina di sette elementi per parte come da regolamento.
Nel finale di gara, Genzini e Cornelio approfittano di due errori difensivi avversari per perfezionare il punteggio sul 7-0 finale. Poi al centro sportivo di Prevalle hanno inizio i festeggiamenti.

TABELLINO
BEDIZZOLE – DESENZANO CALVINA 0-7 (pt. 0-5)
RETI:
6’pt. Mainetti (D), 12’pt. Parolini (D), 20’pt. Bassini (D), 30’pt. Paolo Vanni (D), 41’pt. Bassini (D), 41’st. Genzini (D), 46’st. Genzini (D)
BEDIZZOLE: Franceschini, Sinisterra, Scarsato, Gotti, Caldera, Barolli, Angelo, Forne, Mercanti, Mzoughi, Zoni. Allenatore: Americo Gambardella. Nel secondo tempo sono entrati: Crotti, Freri, Oliani, Acevedo, Hajjioui, Nikolli e Sadlowsky.
DESENZANO CALVINA: Casagrande, Grazioli, Tomasi, Quagliotti, Paolo Vanni, Cornelio, Bassini, Parolini, Genzini, Mainetti, Susio. Allenatore Davide Marchi. Nel secondo tempo sono entrati: Anselmi, Napoleoni, Margoni, Saccardo, Lorenzo Vanni, Gazzurelli e Gatta.
AMMONITI: Mainetti (Desenzano Calvina)
ANGOLI: 7-2 per Desenzano Calvina
RECUPERO: 3’+ 1′