Sona-Desenzano Calvina: presentazione del match

23 Gennaio 2022
Capocannonieri a confronto nell’incontro tra rossoblu e biancazzurri, che si sfidano nell’ultima giornata di andata del girone B

Ultima giornata di andata per il girone B di Serie D, con il Desenzano Calvina di Mister Michele Florindo che fa visita al Sona, allenato da Filippo Damini.

L’incontro Sona-Desenzano Calvina, previsto per domenica 23 gennaio alle ore 14.30, porta in scena trentadue punti per i biancazzurri contro i ventiquattro dei veronesi, con entrambe le squadre che si daranno battaglia sportiva per conquistare una vittoria quanto mai importante per il prosieguo del campionato.

Capocannonieri a confronto, con il gardesano Grasjan Aliu che vuole aumentare il proprio bottino di gol, attualmente fermo a dodici così come sul fronte opposto vuole fare Antonio Di Nardo, a segno fino a questo momento in otto occasioni.

GLI ULTIMI PRECEDENTI
Il bilancio è fino a questo momento positivo per il Sona, che nella scorsa stagione si è imposto sia all’andata che al ritorno.
Al “Tre Stelle” la squadra rossoblu trovò la vittoria per una rete a zero grazie alla rete di Filippo Strada al terzo minuto della ripresa mentre tra le mura amiche il Sona si impose in rimonta per due a uno, grazie ai gol messi a segno da Marco Marchesini al quindicesimo e Gianmarco Gerevini al trentottesimo della ripresa, che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Alessandro Cazzamalli al secondo minuto del primo tempo.

SEGUI LA PARTITA
La partita si può seguire in diretta streaming sul canale Be.Pi Tv, condivisa sui social ufficiali del Calcio Desenzano Calvina

DAGLI ALTRI CAMPI
Scontro al vertice per la diciottesima giornata, con il Sangiuliano City che fa visita all’Arconatese in un incontro che promette emozioni così come quello che vede coinvolta la Casatese, anch’essa impegnata in esterna, sul campo di un’ostica Virtus CiseranoBegamo.
Gioca invece in casa la Folgore Caratese, che ospita il Ponte San Pietro mentre la Vis Nova Giussano accoglie nel proprio stadio il Brusaporto.
Il Legnano, attuale settima forza del campionato, gioca in casa della Real Calepina; disputano i loro incontri casalinghi invece sia il Leon che lo Sporting Franciacorta, impegnati rispettivamente contro la Brianza Olginatese e il Crema.

Completa il quadro la partita tra il Caravaggio e la Castellanzese.

Rinviata a causa del Covid l’incontro tra il Villa Valle e il Breno.

Stefano Benetazzo

LA TERNA ARBITRALE                                                                 L’AVVERSARIO