Pillole di società: Sona

22 Gennaio 2022
I rossoblu del Presidente Paolo Pradella sono squadra temibile in special modo tra le mura amiche, dove vantano un ottimo bilancio

Decimo posto in classifica per il Sona di Mister Filippo Damini, che ha ottenuto ventiquattro punti in diciotto partite disputate, con uno score in perfetta parità: sono infatti sei le vittorie, sei i pareggi e altrettante le sconfitte.

L’andamento migliore fino a questo momento si è verificato nelle partite casalinghe, dove i rossoblu hanno totalizzato sedici punti in nove match (cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte), mentre appare quasi all’opposto il trend esterno, dove il Sona ha collezionato solo otto punti in nove incontri, con una sola vittoria, cinque pareggi e tre sconfitte.

A completare il quadro statistico troviamo una differenza reti di -2, visti i ventisette gol realizzati e i ventinove subiti.

A guidare la classifica marcatori interna è Antonio Di Nardo, punta centrale ventitreenne originaria di Napoli, andato in rete in otto occasioni.
Un curriculum di tutto rispetto per l’attaccante rossoblu, che vanta esperienze in molteplici squadre dello stivale; dai settori giovanili del Latina e della Sampdoria proseguendo con le stagioni all’Arezzo, alla Lucchese, alla Vis Pesaro e, da questa stagione, al Sona.

PILLOLE SOCIETARIE
Fondazione: 1972
Denominazione ufficiale: A.S.D. Sona Calcio
Presidente: Paolo Pradella
Colori sociali: rosso blu

PASSATA STAGIONE
Bilancio positivo per il Sona nei confronti del Desenzano Calvina nella scorsa stagione, con la squadra inizialmente allenata da Mister Marco Tommasoni capace di imporsi sia all’andata che al ritorno, dapprima al “Tre Stelle”, dove i rossoblu vinsero per una rete a zero grazie al gol messo a segno da Filippo Strada dopo tre minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco e successivamente tra le mura amiche, grazie al 2-1 in rimonta siglato da Marco Marchesini al quindicesimo e Gianmarco Gerevini al trentottesimo della ripresa, che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Alessandro Cazzamalli al secondo minuto del primo tempo.

ALLENATORE
A guidare la compagine rossoblu è Mister Filippo Damini, trentanovenne allenatore al timone della squadra dal mese di febbraio del 2021, quando prese il posto di Marco Tommasoni.

Sono già numerose le esperienze di Mister Damini, come si evince dal suo curriculum sportivo, dove trovano posto le esperienze sulla panchina del Somma sempre in Serie D, così come su quella del San Martino Speme in Eccellenza; a queste, si aggiungono le guide tecniche con il Lugagnano, l’Aurora Cavalponica e l’Alba Borgo Roma, tutte nel campionato di Promozione.

Per scoprire ulteriori curiosità sul Sona, potete consultare il sito Internet ufficiale.

Stefano Benetazzo