Juniores, Desenzano Calvina fermata dalla Real Calepina

27 Novembre 2021
Il Desenzano Calvina di mister Ugolini gioca una buona partita, ma la marcia in più degli avversari ne determina il risultato di 1-3

Il Desenzano Calvina ferma la sua serie positiva incocciando contro la seconda in classifica Real Calepina, dopo una gara giocata alla pari malgrado il risultato avverso.

L’undici di mister Ugolini gioca a viso aperto e non si lascia intimorire da un quotato avversario e nemmeno dopo l’incidente difensivo che porta gli ospiti sull’1-0, Amidani trova subito il pari sfruttando al meglio un suggerimento dalla bandierina di Ndoci.
La squadra galvanizzata, potrebbe trovare il gol del sorpasso ma sul suo cammino trova il portiere Buffoli capace di dire no in più occasioni.

Nella seconda frazione di gioco, la squadra calepina entra in campo con maggiore nerbo e trova subito il gol del 2-1 dagli undici metri.
Il Desenzano Calvina prova a riequilibrare il risultato per la seconda volta, gioca bene con trame interessanti mancando però negli ultimi metri. Al secondo minuto di recupero però, Ferrari trova il gol che chiude la partita.

TABELLINO
DESENZANO CALVINA – REAL CALEPINA 1-3 (pt 1-1)
RETI:
13’pt. Autorete Fenotti (DC), 15’pt. Amidani (DC), 2’st. Lossa (RC) su rigore, 47’st. Ferrari (RC)
DESENZANO CALVINA: Marcellini, Quaini (dal 19’st. Moio), Llapushi (dal 27’st. Cossetti), Fenotti, Ndoci (dal 10’st. Cassetti), Amidani, Ahmed Butt (dal 10’st. Bonsi), Plodari, Capone, Guarisco, Iossa (dal 45’st. Hilmi). Allenatore Massimo Ugolini. A disposizione: Cesi, Corbari, Cerini e Franzolin.
REAL CALEPINA: Buffoli, Della Giovanna, Scotti, Nicolini (dal 41’st. Gabbiadini), Radici, Beldenti (dal 43’st. Soldi), Barboglio, Cropelli (dal 25’st. Ferrari), Duda, Lozza, Ambrosetti (dal 36’st. Plebani). Allenatore: Maurizio Dondoni. A disposizione: Zambaiti, Migliorati, Mbegue, Savino e Bartolo.
ARBITRO: Antonio Angarola di Chiari(Michele Miriuta di Chiari e Antonio Leo di Chiari)
AMMONITI: Iossa e Plodari (Desenzano Calvina); Lossa, Duda e Zambaiti (Real Calepina)
CALCI D’ANGOLO: 6-4 per Desenzano Calvina
RECUPERO: 1’+ 4′

CRONACA
La gara si accende a cavallo del 15′ minuto.
Al 13′ infatti gli ospiti passano in vantaggio, punizione dalla fascia destra di Lozza a spiovere in area dove l’intervento di testa di Fenotti mette fuori causa il proprio portiere infilando il pallone nella propria rete.

Sul ribaltamento di fronte il Desenzano Calvina riequilibra subito la partita. Dalla bandierina Ndoci serve un traversone perfetto per la testa di Amidani che inzucca per il pareggio.
Il Desenzano ritrova morale e cerca l’affondo trovando però sul suo cammino il portiere Buffoli oggi in giornata di grazia. Il numero uno calepino infatti dice “no” con estrema bravura alla conclusione di Fenotti su azione di calcio d’angolo e al tentativo di Capone qualche minuto dopo.
Nel secondo tempo la Real Calepina rientra in campo con maggiore energia e dopo una prolungata azione in area desenzanese, Fenotti stende Ambrosetti costringendo così l’arbitro Angarola di Chiari ad indicare il dischetto.
Lossa con estrema freddezza spiazza Marcellini per il secondo vantaggio.

Ma il Desenzano Calvina non ci sta, al 6′ Capone crea scompiglio in area avversaria, il suo tocco di punta trova ancora Buffoli pronto alla risposta.
Al 14′ Llapushi non si avvede di un avversario alle sue spalle intervenendo su un traversone con troppa leggerezza, Lozza dal limite dell’area piccola ringrazia e spara una bordata che Marcellini respinge d’istinto.

Da quel momento si gioca sulla forza mentale con un Desenzano votato all’assalto alla ricerca del pari e una Real Calepina pronta a difendersi cercando di colpire con ficcanti ripartenze sulle fasce.
Mister Ugolini cerca aiuto dalla panchina inserindo nell’ordine Bonsi, Cassetti, Moio e Cossetti. Proprio Bonsi, uno dei nuovi innesti, vede transitare davanti a se un pallone d’oro da spingere in rete e ben confezionato dalla sinistra da Guarisco e Iossa, l’attaccante del Desenzano Calvina però arriva in ritardo all’appuntamento con la porta completamente spalancata.

Al 27′ un ottimo recupero a centrocampo di Cassetti, mette in movimento la sua squadra che in due mosse serve Fenotti posizionato sul disco del rigore abile ad una semirovesciata indirizzata all’angolo basso della porta difesa da Buffoli che in presa dimostra ancora una volta tutto il suo talento.

La squadra biancoazzurra spinge in area avversaria alla ricerca del gol, ma i bergamaschi si chiudono bene negando ai gardesani qualsiasi tipo di gratificazione.

Infine al 47′ il gol che chiude i giochi in via definitiva. Ferrari recupera palla a centrocampo e triangola con Barboglio, quest’ultimo mette in mezzo all’area un pallone per Duda che viene anticipato da Moio, la palla però termina sui piedi di Ferrari che aveva seguito l’azione e di sinistro infila sul secondo palo alla sinistra di Marcellini invano proteso in tuffo.

Sabato prossimo 4 Dicembre trasferta a Caravaggio per la 10^ di campionato.

Altri risultati del Girone C:
Ambrosiana-VillaValle 0-4
Brusaporto-Caravaggio 1-2
Br.Olginatese-Breno 2-0
PonteS.Pietro-Franciacorta 4-0
Sona-Tritium 1-3
V.CiseranoBG-S.MartinoSpeme 6-0
Ha riposato Caldiero.