Pillole di società: Brusaporto

27 Novembre 2021
Mister Filippo Carobbio guida per il secondo anno consecutivo i gialloblu, con l’intento di migliorare il settimo posto della scorsa stagione

Andamento regolare per i gialloblu, che hanno mantenuto la stessa guida tecnica dello scorso anno, con Filippo Carobbio a guidare il Brusaporto dalla panchina.

Ad oggi, sono quindici i punti totalizzati, frutto di tre vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, con un trend lievemente migliore in casa rispetto alle partite in trasferta, dove i gialloblu hanno trovato la vittoria in una sola occasione, lo scorso 20 ottobre in casa del Breno, battuto per tre reti a una.

Nella media anche la differenza reti, con diciotto gol messi a segno e diciassette subiti, che posizionano i gialloblu al decimo posto di questa speciale classifica.

PILLOLE SOCIETARIE
Fondazione: 1972 con la denominazione di Associazione Calcio Brusaporto
Presidente: Silvia Comotti
Colori sociali: gialloblu
Partecipazioni in Serie D: 3 (compresa quella attuale)

PASSATA STAGIONE
Una vittoria e una sconfitta per i gialloblu nello scorso torneo di Serie D contro il Desenzano Calvina, con la partita d’andata – valida per il sedicesimo turno – vinta dal Brusaporto in trasferta per una rete a zero grazie al gol di Seck al trentacinquesimo minuto del primo tempo.    

Al ritorno invece furono i biancazzurri ad imporsi con un 2-1 in rimonta, visto che la formazione di Mister Carobbio passò in vantaggio al 33’ della prima frazione di gioco con Iori, al quale rispose Mauri sette minuti prima dell’intervallo per il momentaneo pareggio, divenuto vittoria al diciottesimo della ripresa grazie al gol di Franzoni che permise ai suoi di tornare a casa con i tre punti in tasca.

ALLENATORE
L’allenatore gialloblu è rimasto invariato in questa nuova stagione, con Filippo Carobbio che ha mantenuto le redini della squadra per il secondo anno consecutivo, dopo l’approdo al Brusaporto nel 2020, terza esperienza in qualità di allenatore susseguente alla guida della Juniores Nazionale nonché della prima squadra del Ciliverghe, in quest’ultimo caso condotta per tre anni.

Per scoprire ulteriori curiosità sul Brusaporto, consulta la pagina Internet ufficiale.

Stefano Benetazzo