Pillole di società: Real Calepina

5 Ottobre 2021
Una società relativamente nuova, un ex centrocampista di Serie A in panchina e alcuni buoni inserimenti per i biancazzurri, al secondo anno in Serie D

Un solo punto conquistato nelle prime tre giornate di campionato, ottenuto nel pareggio casalingo alla prima contro il Brusaporto è quanto ottenuto fino a questo momento dalla Real Calepina, uscita sconfitta nei successivi match contro la Brianza Olginatese e la Casatese, con solamente un gol messo a segno da Francesco Giangaspero e quattro incassati.

In questa nuova stagione la squadra del Presidente Marco Lorenzi ha effettuato alcuni importanti cambi, sia tra i giocatori che in panchina.
La guida tecnica è infatti stata affidata all’ex bandiera atalantina Damiano Zenoni, che subentra a Simone Carminati, mentre in rosa sono stati inseriti gli esperti difensori Giorgio Losa e Michele Fini nonché un giovane dalle ottime premesse quale Alessandro Battini.

Inoltre a fine settimana scorsa il colpo di mercato con l’arrivo di Jamal Idrissi, centrocampista esterno classe 1996, reduce dalla grande cavalcata con il NibionnOggiono della scorsa stagione conclusa con la conquista dei playoff. In carriera vanta più di sessanta presenze con il Sondrio Calcio in Serie D.

PILLOLE SOCIETARIE
Fondazione: 2020 (tra la Sirmet Telgate e l’Atletico Chiuduno Grumellese)
Presidente: Marco Lorenzi
Colori sociali: bianco azzurro
Partecipazioni in Serie D (a partire dal 2020): 2 (tutte consecutive)


PASSATA STAGIONE
Nel recente passato la Real Calepina ha ottenuto quattro punti contro il Desenzano Calvina, frutto di un pareggio e di una vittoria.
Alla quattordicesima giornata di andata la partita si conclude con il punteggio di 0-0, nonostante i gardesani sono padroni del gioco ma senza riuscire a sfondare la difesa avversaria.
Il ritorno invece sorride alla Calepina, che riesce a strappare la vittoria per due reti a una fuori casa nei minuti finali.
Il gol di Mauri apre le marcature, indirizzando la partita a proprio favore ma la rete di Ungaro a sette minuti dall’intervallo riporta in parità il match; il Desenzano Calvina spinge per ritrovare il nuovo vantaggio ma al 43’ Duda riesce a trovare il guizzo vincente per battere Ferrara e regalare i tre punti ai propri compagni.

ALLENATORE
La guida tecnica da questa stagione è stata affidata all’ex bandiera atalantina Damiano Zenoni, un passato da calciatore proprio con la maglia orobica – esperienza condivisa con il fratello gemello Cristian – e ora allenatore, con esperienze maturate sulle panchine del settore giovanile della Grumellese nonché della FeralpiSalò, in quest’ultimo caso guidando anche la prima squadra.

Per scoprire ulteriori curiosità sulla Real Calepina, vi invitiamo a consultare il sito internet ufficiale.

Stefano Benetazzo