Il Desenzano Calvina segna e diverte contro la Primavera del Brescia

3 Settembre 2021
Amichevole di prestigio per i gardesani, che mostrano segnali incoraggianti sia sulla tenuta fisica che sulla memorizzazione degli schemi

Il Desenzano Calvina continua la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie D, programmato per domenica 19 settembre, con un doppio impegno: l’amichevole contro la Primavera del Brescia Calcio a cui farà seguito il test match contro il Campodarsego.

La partita contro la Primavera del Brescia Calcio, disputata venerdì 3 settembre a Pozzolengo, ha fornito segnali importanti, in aggiunta al risultato finale; la soddisfazione di Mister Florindo al termine del match è evidente, in special modo per quanto concerne la condizione fisica e la ricerca dei vari automatismi sui quali si sta lavorando, ma i frutti cominciano a vedersi seppur bisogna ancora crescere, ma le indicazioni ricevute da tutti sono state ottimali.

Per la cronaca, l’amichevole si è chiusa sul punteggio di 5-1 per i gardesani.

DESENZANO CALVINA – BRESCIA CALCIO PRIMAVERA 5-1 (pt 2-0)
RETI
: 1’ pt Pojani (DC), 5’ pt Ferrari (DC), 2’ st Pojani, 5’ st Ricciardi, 18’ st Ferro (B), 46’ st Ricozzi (DC)
DESENZANO CALVINA (4-3-1-2): Rovelli; Pawluczuk, Turlini, Giani (31’ pt Ricciardi), Quaini; Pojani (14’ st Ruffini), Pinardi, Gerevini (31’ pt Amidani, 14’ st Marangon); Franzoni (14’ st Munaretto); Forlani, Ferrari. Allenatore: Michele Florindo
BRESCIA CALCIO PRIMAVERA (4-2-3-1): Prandini; Boafo, Danesi, Mor, Lonati, Castellini, Manu, Tomella, Del Barba, Trezza, Bertazzoli. Allenatore: Gustavo Aragolaza
ARBITRO: Esposito di Bergamo; assistenti Pagano di Brescia e Zanibelli di Brescia
RECUPERO: 1’ + 5’

CRONACA
Il Desenzano Calvina vince con una manita contro la Primavera del Brescia.
I gardesani partono subito fortissimo trovando dopo appena 60″ la prima rete della partita con Pojani che intercetta un ottimo cross dalla bandierina di Franzoni. Non passano neppure cinque minuti ed arriva il raddoppio di Ferrari che con un pallonetto spiazza il numero uno del Brescia Prandini. Il Brescia prova a reagire al quarto d’ora, Trezza si smarca e lancia sulla sinistra Del Barba che però non inquadra lo specchio. Il Brescia ci riprova ancora con Del Barba al 22′ da distanza ravvicinata ma Rovelli è bravo a dirgli no. I primi 45′ terminano 2 a 0 per i ragazzi di Mister Florindo.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, Ferrari semina il panico sulla corsia di destra e serve l’accorrente Pojani che dal limite fa partire un diagonale rasoterra che si infila nell’angolino alla destra di Sonzogni. Al 5′ della seconda frazione di gioco, i gardesani calano il poker: Ferrari intercetta una palla vagante in area servendo Ricciardi che al volo insacca sotto la traversa.

Il Brescia trova la rete del 4-1 al 18′ della ripresa con Bertazzoli, bravo a servire dalla sinistra Ferro il quale di sinistro accorcia le distanza.

Il Desenzano crea molte occasioni, trovando la manita però solo nel finale; in pieno recupero, Ricozzi è lesto ad intercettare un retropassaggio della difesa e ad insaccare di piatto la rete del definitivo 5 a 1.