Nicolas Giani dalla Feralpi al Desenzano Calvina

8 Agosto 2021
Difensore classe 1986, dopo tanta serie B e serie C, arriva alla corte di mister Florindo per la sua prima stagione tra i dilettanti

Il Calcio Desenzano Calvina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Giani, difensore classe 1986.
Nicolas Giani nasce a Como il 13 marzo 1986. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter arriva a disputare in neroazzurro il campionato Primavera e a ottenere alcune convocazioni in prima squadra.

La sua carriera da professionista prende il via Serie B con la maglia della Cremonese dove gioca una sola volta nella stagione 2005-06, ma acquisisce tanta esperienza. Infatti nelle due successive stagioni trova continuità tra le fila della Pro Patria in serie C dove disputa ben 63 gare. Poi quattro campionati in serie B a Vicenza dove si consacra come uno dei migliori difensori centrali della cadetteria. A Gennaio 2013 si trasferisce in prestito al Perugia in serie C per poi rientrare a Vicenza dove disputa ancora mezza stagione. A metà campionato 2013-2014 si accasa alla Spal in C2 dove ottiene la promozione in C1. Altre tre stagioni a Ferrara dove vince il campionato di C1 per tornare in Serie B con la maglia della Spal. L’ultimo anno con gli estensi, caratterizzato dalla promozione in Serie A, Giani mette a segno 4 gol.

Chiuso il ciclo con la maglia della Spal, Giani risponde alla chiamata dello Spezia nelle cui fila gioca per un anno e sei mesi prima dell’approdo a Salò dove con la Feralpi conclude la stagione 2018-2019 e viene confermato per altre due stagioni.

In maglia verdeblu, Giani colleziona in totale 78 presenze e mette a segno tre gol.

Da oggi Nicolas Giani è il nuovo difensore del Desenzano Calvina.