Femminile, una vittoria e un pareggio per le due squadre del Desenzano

25 Gennaio 2024
Il campo sorride alle Under 17, con una “manita” battono il 3Team; le Under 15 chiudono un ottimo campionato con un pari in casa dell’Erbusco

DESENZANO (Brescia) 24.01.2024 – Un turno positivo per le due squadre partecipanti ai Campionati Regionali Femminili; l’Under 17 si pregia di una tripletta di Avalos e di un gol ciascuno da parte di Ruggeri e Ganu per battere il fanalino di coda 3Team, mentre le Under 15 tornano dalla trasferta di Erbusco con uno strettissimo 1-1 firmato Gaia Cocca.

Queste ultime chiudono il Campionato Regionale Invernale con un trend positivo, fatto di una costante crescita regalando nelle ultime uscite anche bel gioco e grinta da vendere facendo così misurare le desenzanesi anche contro formazioni più blasonate giocandosela sempre alla pari.
Contro Erbusco, dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione succede di tutto. Le ragazze del Desenzano partono benissimo alzando il pressing e facendo tremare ripetutamente il portiere avversario con le giocate di Cocca, Sgrò e Campagnari. A passare in vantaggio è però la formazione di casa al 10’ con azione personale di Terzi che saltate due avversarie batte un’incolpevole Fraccaro.
La reazione del Desenzano non tarda ad arrivare perché sugli sviluppi dell’azione successiva una bella giocata del capitano Gaia Cocca riporta il punteggio sull’1-1. A tenere in partita il Desenzano ci pensa Chiara Marchi: l’Erbusco sempre con Terzi trova l’imbucata giusta per mandarla nuovamente a tu per tu con Fraccaro, da dietro però arriva con un grande intervento di Marchi che in scivolata toglie dai piedi dell’avversaria il pallone pronto a essere calciato in porta.
Nel terzo tempo è un monologo del Desenzano che alza il pressing ma trova davanti a sé un Erbusco ben posizionato in difesa e pronto a sfruttare le ripartenza. Due grandi interventi del portiere franciacortino non consentono alle gardesane di tornare a casa con una vittoria che sarebbe stata meritata.
Campionato regionale che comunque termina con un 4° posto più che meritato simbolo di un grande lavoro di tutte le ragazze, e di grande sacrificio ad ogni partita e allenamento, dietro a grandi realtà come Cremonese, vincitrice del campionato, Brescia e Lumezzane che contro il Desenzano si sono dovute inchinare.
Ora qualche settimana per ricaricare le energie con le amichevoli ed arrivare ancora più agguerrite al campionato primaverile, nel quale tutte le ragazze vogliono ambire sempre più in alto.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15

La 12^ giornata di campionato Under 17 mette euforia nel gruppo desenzanese, che mettono a segno cinque gol contro 3Team e confermano i miglioramenti rispetto alla partita d’andata vinta 3-0. Una tripletta di Avalos, la firma della solita Ruggeri e il primo gol in stagione di Ganu portano tre punti nella classifica del Desenzano che staziona al sesto posto in classifica a due punti dal Monterosso che la precede.
Nel primo tempo le ragazze faticano a carburare, ma una volta trovavate le linee provate in allenamento, trafiggono più volte le avversarie.
A sbloccare il risultato è una grande conclusione di Sara Ruggeri, che si conferma trascinatrice dando alle compagne anche la tranquillità necessaria per proseguire la gara in crescendo. Il raddoppio non quindi tarda ad arrivare e una bella conclusione di Avalos su cross di Bresciani vale il 2-0.
Dopo il riposo le ragazze non mollano e trovano presto il 3-0 con Alice Ganu.
A metà tempo 3Team fa tremare il Desenzano approfittando di un suo errore in fase di costruzione per mettere a referto il gol della bandiera.
A chiudere definitivamente i conti ci pensa Avalos che nel giro di un quarto d’ora mette a segno una doppietta che consente al Desenzano di chiudere i tre punti in cassaforte.
Vittoria importante perché risolleva il morale dopo due sconfitte pesanti, una giusta carica per il prossimo impegno a Gorlago. Obiettivo: confermare la bella partita e l’altrettanto vittoria ottenuta all’andata.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17