Femminile. Doppia vittoria per Desenzano: vanno a segno Under 17 e Under 15

5 Dicembre 2023
Le ragazze del Desenzano fanno bottino pieno, 5-0 delle Under 17 al Casalmartino e 3-1 delle Under 15 al Lumezzane.

DESENZANO (Brescia) 06.12.2023 – Un nuovo fine settimana carico di soddisfazioni per il settore femminile del Calcio Desenzano. Le ragazze dell’Under 17 liquidano la pratica Casalmartino con una “manita” e nel posticipo di lunedì sera, le ragazze di Ruggeri e Motte vincono il derby con un 3-1 al domicilio valgobbino.
Il primo hurrà in ordine di tempo arriva dal successo delle Under 17 che infila il quinto risultato utile consecutivo riscattando il pareggio incolore dei sette giorni prima a Lovere. La convincente prestazione dell’intera rosa di un Desenzano ricco di qualità, porta in carniere un secco 5-0. Nella prima frazione di gara, Desenzano crea tante occasioni soprattutto sfruttando la velocità di Ruggeri sulla sinistra, ma fatica a finalizzare e ad impensierire il portiere avversario. Ci pensa Pepi ad aprire le marcature, intercettando un azzardato retropassaggio delle avversarie e battendo il portiere.
Il secondo tempo mette in mostra tutta la qualità delle gardesane, Monfredini raddoppia direttamente da calcio di punizione con un calcio di sinistro che lascia il portiere immobile a guardare la palla insaccarsi alle sue spalle. Dopo pochi minuti arriva la doppietta personale di Pepi che con un gran destro infila sul primo palo.
Al 25’ arriva la gioia anche per Tosoni, che in pochi minuti mette a segno una bellissima doppietta. Per l’attaccante del Desenzano è il sesto gol in campionato meritandosi la palma di miglior realizzatore della Questa vittoria diventa una miccia per le ragazze in grande forma e pronte ad accenderla nell’importantissimo match di domenica pomeriggio contro il Brescia Calcio.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Non sono da meno le ragazze della squadra Under 15 che annientano il Lumezzane in rimonta nel posticipo di lunedì sera. Nonostante lo svantaggio 0-1 con cui si chiude il primo tempo, le ragazze consapevoli dei loro mezzi, ribaltano il risultato grazie alla doppietta del capitano Gaia Cocca e al primo centro stagionale di Elena Corradini. Una super linea difensiva formata da Marchi, Lucchetta, Luisa Corradini e Abeni, sono la nota più alta del Desenzano non concedono infatti nulla per quasi tutta la gara respingendo al mittente ogni avversità.
Nel primo tempo le ragazze non riescono ad entrare in partita e dopo una traversa colpita si fanno sorprendere al 16’ da una ripartenza veloce del Lumezzane, che porta Hurdubelea a tu per tu con Fraccaro che nulla può se non raccogliere il pallone in rete
Nel secondo tempo gioca un altro Desenzano maggiormente propositivo e con maggiore autostima. Così al 10’ Gaia Cocca con un bellissimo tiro di destro trova il pareggio dando preoccupazione al Lumezzane che accusa il colpo. Desenzano alza il ritmo. e al 20’ Elena Corradini completa la rimonta. Il potente tiro dalla lunga distanza di Pepi viene ribattuto dal portiere ma la palla cade sui piedi di Corradini (in campo da soli tre minuti) e da buona posizione trova il tap-in vincente che vale l’1-2.
Nell’ultima frazione con la partita ancora aperta, Desenzano non demorde e continua nella sua tattica votata all’attacco nel tentativo di chiudere definitivamente i conti. Infatti, dopo otto minuti Gaia Cocca mette in rete il pallone del 3-1 gardesano. Nei minuti finali la gara potrebbe riaccendersi perché l’arbitro concede un rigore al Lumezzane per un intervento di Marchi in chiusura ben deciso. Ma Camilla Fraccaro chiude ogni possibilità di rimonta alle valgobbine neutralizzando in presa il tiro di Gussago dagli undici metri.
Quella ottenuta su un campo difficilissimo come quello di Lumezzane, è una vittoria capace di dare maggior sicurezza e ulteriore grinta alle ragazze che sabato in via Durighello affrontano il Montorfano Rovato.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA