Test match Juniores: Real Calepina-Desenzano 2-1

9 Settembre 2023
Nell’ultimo allenamento congiunto prima delle gare ufficiali, gli Under 19 di mister Carbone trovano il vantaggio con Bassini ma nel secondo tempo subiscono la rimonta dei padroni di casa

GRUMELLO DEL MONTE (Bergamo) 09.09.2023 – Nell’ultimo test prima delle gare ufficiali, il Desenzano Juniores di mister Carbone chiude con una sconfitta il match contro i pari categoria della Real Calepina.
I primi dieci minuti sono tutti di marca gardesana, le punte del Desenzano fanno un gran lavoro ma senza però trovare lo spunto vincente. E fino al quarto d’ora di gara i giocatori della Real Calepina non riescono mai a mettere il naso oltre la linea di centrocampo.
Al 32′ il Desenzano passa in vantaggio. Su suggerimento dalle retrovie, Mastrapasqua scatta sul filo del fuorigioco e arrivato al limite dell’ area serve Bassini che accompagna il pallone in rete.
Prima del riposo, un bel suggerimento di Mullaj per Mastrapasqua meriterebbe miglior fortuna, ma la palla scagliata di collo destro dalla punta desenzanese, termina di poco fuori dallo specchio della porta.

Nel secondo tempo il Desenzano cerca il bis a ripetizione, ma le conclusioni di Mastrapasqua e il contropiede di Rossetti non trovano soddisfazioni, così al 21′ la Real Calepina pesca il gol del pareggio. Aversa spara una bordata in rete di prima intenzione con la difesa desenzanese indomita perché convinta che l’arbitro fosse in procinto di fermare il gioco per una irregolarità.
All’ultimo respiro di partita ancora Aversa trova il gol che vale il 2-1 calepino con un diagonale che beffa Pasquetti subentrato tra i pali a Pelandra negli ultimi venti minuti.

Martedì si fa sul serio con l’esordio in Coppa Brescia al Maraviglia contro Orceana (ore 20) e sabato sempre in via Durighello la prima di campionato contro Palazzolo (ore 16).
CLICCA QUI PER IL CALENDERIO DEL CAMPIONATO JUNIORES