Calcio Giovanile, Desenzano a testa alta a Padova

1 Febbraio 2023
Nei test dei 2010, 2011, 2012 e 13/14 i desenzanesi ottengono consensi e risultati di prestigio. Ripreso il campionato Provinciale Under15

DESENZANO (Brescia) 01.02.2023 – Il settore più giovane del Calcio Desenzano, torna da una trasferta in terra patavina con una valigia ricca di soddisfazioni.
Anche se la sola squadra a rientrare sul Garda con una vittoria è quella dei 2011 di mister Ragnoli, gli altri team giocano contro il Padova (settore giovanile di squadra professionistica) uscendo tutti a testa alta.

I 2011 quindi vincono contro il Padova una gara suddivisa su quattro tempi da 20 minuti ciascuno, vincendone uno e pareggiando gli altri tre.
Che la partita non fosse una passeggiata per i più quotati avversari si evince già dai primi venti minuti dove le due squadre si danno battaglia a tutto campo chiudendo la prima fase sullo 0-0. Nel secondo tempo, il gol che sancisce la vittoria per il Desenzano (1-0) arriva dai piedi di Zoto e nel successivo tempo, al gol del vantaggio dei veneti, risponde con una marcatura Bugatti che porta il risultato parziale sul definitivo 1-1. Nel quarto e decisivo tempo il Padova prova a pareggiare le sorti della gara, ma il Desenzano è abile in chiave difensiva torna a casa con una vittoria importante.

Pareggio dei ragazzi del 2010 che grazie alle reti di Ghini e Lorenzo Lavo, chiudono l’incontro con il risultato di 2-2.

Sconfitte onorevoli per 2012 (4-1) e mista 2013/2014 (5-0). Non ingannino però i due risultati apparentemente pesanti, i ragazzi di mister Mombelli e Dorigo infatti giocano due buone gare mettendo a tratti in difficoltà i più quotati avversari.

Domenica è ripreso il campionato provinciale Under 15 dopo la lunga pausa natalizia.
Il Desenzano perde in casa contro Valtenesi al termine di una bella partita. Sulla carta nessuna chances per i ragazzi di Frino, l’avversario compete per il titolo provinciale di categoria e quindi venuto a Desenzano con la chiara intenzione di tornare a casa con tre punti. Invece ne esce una partita tosta, fisica, con i giovani desenzanesi capaci di rientrare negli spogliatoi dopo il primo tempo sul punteggio di 0-0. Nel secondo gli ospiti si fanno maggiormente pressanti, trovano il gol vantaggio e del raddoppio in poco meno di 20 minuti. Ma il Desenzano non è domo e Costa riapre la partita al 30′ con la rete del 2-1. Riacquistata autostima, i ragazzi di mister Frino provano l’impresa di fermare la Vighenzi, ma le aspettative del Desenzano Under 15 si infrangono sul palo a seguito di un calcio di punizione da fuori area.