e-serieD LND, il Desenzano ferma la capolista

1 Febbraio 2023
Breno si inchina al Desenzano dopo 10 vittorie consecutive. Gardesani vittoriosi anche in VPL e FVPA confermandosi team d’alta classifica

DESENZANO (Brescia) 01.02.2023 – Dopo il derby bresciano del calcio reale tra Breno e Desenzano terminato con il punteggio di 1-1, nel campionato nazionale di calcio virtuale si ripete la sfida che vede stavolta il Desenzano imporsi sui camuni con il risultato di 1-0.
Una vittoria dal doppio valore morale in quanto il Breno è capoclassifica del campionato e reduce da dieci vittorie consecutive.
Al Desenzano basta un calcio di rigore per imporsi e a rientrare in zona playoff dopo due inaspettate battute d’arresto contro Crema e Barletta.
Una gara interprrtata tra le due squadre ad alto ritmo e rimasta in equilibrio fino al 76′ quando Manuel Signorelli sfrutta la massima punizione concessa per l’atterramento in area di Wergzyn ad opera di un player avversario.
In classifica di e-serieD LND il Desenzano si conferma in zona playoff a otto punti dal Breno ancora saldamente capolista ora con soli due punti di vantaggio sul terzetto di inseguitrici composto da Chieri, Crema e Romulea.

Desenzano vittorioso anche in VPL. Con un gol per tempo ad opera di Signorelli e Galluccio, il Desenzano si sbarazza della Mater Patria e si mantiene al terzo posto e in piena corsa per la seconda fase.
Nel Torneo FVPA Rossi e Wegrzyn siglano la vittoria contro la UDN e accorciano la classifica alle spalle della capolista Mad Gunners.