Regionali Under17. Desenzano sconfitto dalla capolista Breno

30 Ottobre 2022
I ragazzi di Bellini accusano un 6-0 bugiardo per quanto dimostrato in gara. Giocano una buona partita poi il colpo del ko nel secondo tempo

di Stefano Setti

BRENO (Brescia) 29.10.2022 – Infortuni, ingenuità, cinismo avversario e tanta sfortuna. Questi gli ingredienti della sconfitta dell’Under 17 che in valcamonica accusano un 6-0 dal Breno.
Il Desenzano scivola al 5° posto in clasifica e vede allontanarsi la vetta, occupata proprio dal Breno che naviga a vele spiegate e a punteggio pieno.
La gara si sblocca al nono minuto da azione di calcio d’angolo. Ducoli completamente smarcato mette in porta il pallone spiovuto della bandierina.
Pochi minuti dopo, Derocchi trova il raddoppio dopo aver scippato il pallone a Nikolli davanti alla porta desenzanese.
Il Desenzano trova il pallino del gioco per tutti i restanti minuti del primo tempo, ma i gardesani peccano in fase conclusiva e riuscendoci una volta sola con Fongaro ma senza riuscire a rimmetersi in partita.
Nella seconda frazione il Desenzano continua ad imporsi dal punto di vista del gioco, ma il gol che ridarebbe vita alla sua gara non arriva.
Arriva a ritoccare il tabellino invece, la rete di Tignosini. Da una punizione da rivedere alla Var, la punta camuna è più lesta e porta il Breno sul 3-0.
Gol sancisce il k.o. per i ragazzi di mister Bellini che, consci di non meritare affatto un passivo così pesante, mollano il colpo e restano in balia psicologica per i restanti minuti. Facile quindi per Ducoli, Carrara e Pietroboni maramaldeggiare contro un avversario completamente demotivato e in balia degli eventi.
Ad aggravare ulteriormente la gara gli infortuni: il tecnico del Desenzano ha dovuto effettuare ben cinque sostituzioni non per motivi tattici ma per problemi fisici.

TABELLINO
U.S.D. BRENO – CALCIO DESENZANO 6-0 (pt. 2-0)
RETI: 9’pt. Ducoli, 17’pt. Derocchi, 21’st. Tignosini, 23’st. Ducoli, 25’st. Carrara e 29’st.Pietroboni.
BRENO: Faustini (dal 38’ st. Mariotti Filippini), Conticelli, Rodenghi (dal 25’ st. Sorteni), Tignonsini (dal 27’ st. Asani), Donelli, Bottanelli, Zanelli (dal 1’ st. Servalli), Panteghini (dal 21’ st. Cattaneo), Derocchi, Ducoli, Cretti (dal 15’ st. Carrara). Allenatore Bruno Stefani.
DESENZANO: Bollo (dal 38’ st. Vezoli M.), Poletti, De Cicco (dal 26’ st. Minardi), Speri, Nikolli (dal 35’ st. Bagato), Gleiss (dal 38’ st. Vezoli P.), Galleri (dal 41’ st. Singh), Carfagna, Vettori, Fongaro (dal 23’ st. Tonoli), Marai (dal 4’ st. Fondacaro). Allenatore Dario Bellini.
AMMONITI: Tignonsini (B), Derocchi (B), Fongaro (D), Tonoli (D), Minardi (D).