Under 16 Regionali. Desenzano vince anche contro Rigamonti

30 Ottobre 2022
Contro la temuta squadra bresciana, i ragazzi di mister Lombardi proseguono la marcia in classifica a punteggio pieno

DESENZANO (Brescia) 29.10.2022 – Al termine di una gara entusiasmante, ricca di colpi di scena e con un finale pirotecnico, il Desenzano Under 16 allunga la striscia di vittorie e con una vittoria di misura (2-1) sul Rigamonti, mette alle spalle anche l’ultima delle antagoniste fino a oggi appaiata in testa a punteggio pieno.
L’avvio è di marca desenzanese con i ragazzi di mister Lombardi decisi da subito a mettere un’ipoteca sulla vittoria. La Rigamonti risponde bene e la partita si fa molto equilibrata, ma il Desenzano risulta un po’ più pungente in fase offensiva.
Al 15′ una Rigamonti in difficoltà è costretta al fallo in area su Orio costringendo l’arbitro ad assegnare un calcio di rigore al Desenzano. Dagli undici metri però Lombardi calcia un tiro debole e telefonato di facile respinta dal portiere Alberti.
Il gol del vantaggio del Desenzano si fa attendere solo cinque minuti. E’ appena scoccato il minuto 20 quando Orio con un pallonetto salta il portiere granata costruendosi così un pallone da depositare comodamente in porta.
Nel secondo tempo la Rigamonti sfiora subito il pari. Da una punizione dal limite dell’area, il tiro di Belvedere scalda le mani a Mongiello che in tuffo sulla sua destra para ma non trattiene, il pallone cade sui piedi di Fontana che con il portiere a terra, calcia di potenza fallendo lo specchio della porta.
Il Desenzano si ripropone pericolosamente in area avversaria al 10′ e lo fa ancora con Orio che scattato sul filo del fuorigioco, si presenta davanti al portiere Alberti mirando l’angolo alla sua sinistra. Il suo tiro a mezza altezza però si stampa sul palo.
La Rigamonti fa pressione ma le iniziative vengono neutralizzate dal portiere Mongiello in uscita bassa o alta e in parata.
A due minuti dal termine la gara si infiamma. Prima la Rigamonti trova il pareggio con Occhionero poi all’ultimo minuto Orio inventa la giocata che fa esplodere la tribuna di Via Durighello. L’attaccante del Desenzano sembra un esperto giocatore del calcio che conta ed entrato in area palla al piede, accelera lasciando sul posto tre pedine della difesa avversaria e dalla linea dell’out di fondo mette in mezzo un pallone dove l’accorrente El Mouth può solo ringraziare e depositare la palla in rete a porta spalancata per il tripudio della tribuna.

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
CALCIO DESENZANO – RIGAMONTI2-1 (pt. 1-0)
RETI: 20’pt. Orio (D), 38’st. Occhionero (R), 40’st. El Mouth (D)
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk, Dalion Dragoti (dal 17’st. Pollonio), Azzini, Faccioli, Cirelli, Lombardi (dal 25’st. Bat), Zontini, Colombo (dal 1’st. Velo), Orio, Erind Dragoti (dal 17’st. Cela) . Allenatore Massimo Lombardi.
RIGAMONTI: Alberti (dal 14 st’. Brasino), Tocco (dal 37’st. A.Platto), Orizio (dal 14’st. Ferretti), Arici, Cabrini, Simoncelli, Fontana, Brida (dal 29’st. Selogni), Occhionero, Belvedere, G. Platto (dal 25’st. Frassine). Allenatore Angelo Piovani.
AMMONITI: Bat, Cola e Dalion Dragoti (Desenzano); Brida, Selogni e Cabrini (Rigamonti).