A Jacopo Malaguti la difesa della porta del Calcio Desenzano

30 Luglio 2022
Classe 2003 proviene dalla Sanremese (Serie D) che nello scorso campionato ha chiuso il girone A al secondo posto dietro al Novara

DESENZANO 30.07.2022 – Il Calcio Desenzano si assicura le prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 del portiere Jacopo Malaguti.

La firma del tesseramento nella mattinata di oggi presso lo studio di Desenzano dell’avvocato Alessandro Zucca, partner del Calcio Desenzano anche per la prossima e imminente stagione sportiva.

Nato a Bologna il 2 gennaio 2003, Jacopo Malaguti muove i primi passi nella Mantovana per poi essere notato dal Chievo Verona dove gioca nei campionati giovanili fino alla Primavera.

Lo scorso campionato, all’esordio tra i “grandi”, gioca un campionato da protagonista in serie D dove, con la maglia numero uno della Sanremese, parte 32 volte da titolare chiudendo al secondo posto la classifica del Giorne A dietro al Novara. Nei successivi playoff, la Sanremese dopo lo 0-0 nella semifinale con il Bra, trova nella finalissima il Varese che si impone di misura per 1-0.

Jacopo Malaguti è al lavoro a Desenzano già dal primo giorno di preparazione.

L’avvocato Alessandro Zucca (Studio Legale Zucca & Partners) e il nuovo portiere del Desenzano Jacopo Malaguti