Desenzano U.15 stellare alla prima dei campionati provinciali

10 Maggio 2022
I classe 2007 gardesani dominano contro LaSportiva nella prima del girone di finale dei provinciali. Partita chiusa già nel primo tempo.

ERBUSCO (Brescia) 10.05.2022 – Nella prima partita della fase finale del girone che assegnerà il titolo di campione provinciale, la squadra 2007 del Desenzano Calvina dilaga imponendo la sua autorità.
Troppo forte la squadra gardesana rispetto a La Sportiva Ome che non è mai entrata in partita. Subito sul 3-0 e con tre pali colpiti, il Desenzano Calvina mette immediatamente le mani sul match non lasciando mai spazio alla squadra avversaria di impostare alcun tipo di trama. Al riposo sul 5-0, poi i gardesani ritoccano il tabellino nel secondo tempo con altri due gol.
Sabato 14 sempre a Erbusco, il team di mister Lombardi affronterà la Virtus Manerbio oggi sconfitta 4-1 dalla Castenedolese.

TABELLINO
LA SPORTIVA – DESENZANO CALVINA 0-7 (pt. 0-5)
RETI:
6’pt. Stagliano (DC), 15’pt. Stagliano (DC), 21’pt. Orio (DC), 25’pt. Gallina (DC), 26’pt. Gallina (DC), 10’st. El Mouh (DC), 20’st. Lombardi (DC).
LA SPORTIVA: Vianelli, Codenotti, Alessio Boniotti, Andreis, Botti (dal 19’st. Ferrandi), Marchina, Fabrizio Boniotti (dal 9’st. Forelli), Civolari (dal 19’st. Gavazzi), Cavagliano (dal 10’st. Massa), Andrea Marchina, Matteo Bonera (dal 19’st. Pedersoli). Allenatore Bortolo Cadei.
DESENZANO CALVINA: Rizzi (dal 17’st. Bertini), Gnutti, Pollonio (dal 17’st. Tanghetti), Zontini, Cirelli, Paolini (dal 21’st. Minardi), Lombardi, El Mouh, Orio (dal 26’st. Velo), Gallina (dal 26’st. Lapadula), Stagliano (dal 21’st. Carini). Allenatore Massimo Lombardi.
ARBITRO: Leonardo Ferrari di Chiari (Mario Baldelli e William Alexander Harwood della sez. di Chiari)
AMMONITI:  Botti e Vianelli (La Sportiva)
ANGOLI: 2-0 Desenzano Calvina
RECUPERO: 1’ + 0

Pronti, via e il Desenzano fa la voce grossa. Al primo affondo Orio colpisce il palo e nei susseguenti minuto schiaccia la squadra avversaria nella propria metà campo provando la risoluzione con Stagliano e ancora Orio.
Ma bastano sei minuti ai ragazzi di Lombardi per sbloccare il risultato. Stagliano recupera un pallone sulla linea difensiva avversaria e involatosi verso Vianelli, lo supera con un diagonale rasoterra che non gli lascia scampo.

Il Desenzano non si ferma e cerca subito il gol per chiudere subito la partita
Al 14’ la traversa prima e il palo poco dopo, tolgono a Stagliano la soddisfazione del gol del raddoppio e nel corso del minuto successivo, Orio ci prova con uno spunto personale ubriacando la retroguardia avversa, ma viene anticipato dal portiere in tempestiva uscita.

Al 15’ Stagliano ruba palla a Lorenzo Marchina e presentatosi solo davanti a  Vianelli, lo dribbla e deposita comodamente il pallone in rete per il raddoppio.
Al 21’ è la volta di Orio e spingere da distanza ravvicinata il pallone oltre la linea di porta al termine di un batti e ribatti.

Al 25’ il Desenzano cala il suo poker, il quarto asso ha il volto di Gallina che, ricevuta palla da un Orio imprendibile sulla linea lunga dell’area avversaria, allarga sulla destra dove la punta desenzanese batte il portiere avversario con un diagonale a mezza altezza.
Un altro giro di lancette e i gol gardesani diventano cinque. Anche stavolta nello score ci finisce Gallina che raccolto un pallone al limite dell’area, spara una saetta che si infila sotto la traversa.

La Sportiva dà cenni di vita al minuto 29 quando prova con Matteo Bonera una conclusione da lontano che termiona fuori dallo specchio della porta difesa da Rizzi.
Prima del riposo una bella percussione di Andrea Marchina mette in luce le qualità di Rizzi che respinge il suo forte diagonale in volo sulla sua destra. Peccato che solo successivamente l’arbitro rilevi una posizione di off side vanificando i pregevoli gesti dei due protagonisti.

Nel secondo tempo si accendono le luci dei riflettori e quelle della verve de LaSportiva che, complice anche il rifiato del Desenzano Calvina, gioca con maggior dimestichezza nella zona centrale del campo ma senza registrare conclusioni verso il portiere Rizzi. che poi lascerà spazio a Bertini per un giusto turn-over

Al 10’ la macchina gardesana si rimette in moto.
Arriva infatti il gol del 6-0 a conclusione un’azione partita dal cerchio di centrocampo da Lombardi. Il centrocampista serve sulla sinistra Pollonio che dallo spigolo dell’area piccola mira sul secondo palo; Vianelli respinge in tuffo, El Mouh recupera palla e dopo essersi procurato spazio, tira in diagonale per il 6-0.

Poco dopo Lombardi si mangia un gol da pochi passi e il portiere Vianelli si oppone con perfetta scelta di tempo con un intervento in uscita su Orio.

Il gol del 7-0 arriva al minuto 20 ancora con Lombardi che imbeccato sulla sinistra, infila la porta con un altro diagonale a fil di palo.

Prima del riposo occasionissime per Velo e Tanghetti mentre Munno calcia alle stelle un tiro dagli undici metri. Ma poco cambia, il nome della squadra vincente si era già scritto da tempo.